Ecco perchè Sekiro Shadows Die Twice non avrà multiplayer

Sekiro Shadows Die Twice

Mancano poco più di due mesi all’uscita di Sekiro Shadows Die Twice e From Software ci spiega perchè nel gioco non sarà presente il multiplayer.

A parlare è stato Yasuhiro Kitao, Marketing & Communications Manager di From Software: “Quando creiamo queste aree di gioco, non dobbiamo tenere in considerazione come i giocatori interagiranno in queste mappe, o come se ne approfitteranno. Così è possibile concentrarci sull’esperienza che vogliamo dare al giocatore e capitalizzare al meglio l’assenza di restrizioni che vengono fuori quando si crea un titolo multiplayer“.

Non includendo la componente multiplayer, sarà possibile anche mettere il gioco in pausa a differenza di quanto si vedeva nei Dark Souls dove l’azione non si interrompeva mentre si navigava tra i menu.

Se il gioco resterà esclusivamente single player, ci sono possibilità in futuro di vedere qualcosa di diverso che abbia una componente online. Lo stesso Kitao conferma l’interesse per il multiplayer dello sviluppatore.

Passando al gameplay vero e proprio, in Sekiro Shadows Die Twice il sistema di progressione sarà diverso da quanto visto in passato con i precedenti giochi di From Software.

Il giocatore non potrà scegliere quali caratteristiche far crescere. Nel gioco ci sarà una barra dell’esperienza da riempire, quando sarà piena si otterranno dei punti abilità da spendere in varie abilità.

Gli alberi delle abilità però non saranno liberi fin da sbito. Sarà necessario sbloccarli trovando degli specifici oggetti. Lo sviluppatore ha mostrato delle abilità relative agli alberi dello Shinobi, del Samurai e del braccio meccanico.

L’albero del Samurai propone abilità legate al combattimento in mischia, quello dello Shinobi invece è legato all’elusività e il controllo degli avversari, mentre la protesi al braccio può essere potenziata in molteplici modi che cambiano l’approccio al combattimento.

Sarà inoltre possibile sbloccare degli attacchi speciali che si andranno ad affiancare a quelli base.

Sekiro Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: GamespotGameinformer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here