fbpx
Home News eFootball annunciato: “RIP PES” è trend su Twitter, fan della serie inferociti

eFootball annunciato: “RIP PES” è trend su Twitter, fan della serie inferociti

eFootball

Konami svela eFootball, abbandonando la denominazione iconica di “PES” e ai fan non va proprio giù: diventa virale il trend “RIP PES” su Twitter.

Per quelli di una certa età, Pro Evolution Soccer è iconico. Tornando indietro nel tempo alla Playstation 2, c’è stato un periodo in cui il franchise calcistico di Konami era più grande persino di FIFA, poi però il simulatore calcistico ha avuto un lento declino da Playstation 3 in poi fino ad essere completamente oscurato dal gioco dell’EA Sports.

In effetti, i fan della serie hanno persino apprezzato l‘onestà dell’organizzazione con il “gioco” dell’anno scorso: eFootball PES 2021:Season Update era solo un aggiornamento delle rose, infatti Konami stava già lavorando alla rivoluzione messa in campo con eFootball quest’anno. Molti di voi ricorderanno il trailer di Lionel Messi, attaccante del Barcellona, che presumibilmente voleva mostrare i progressi fatti al “modello” del giocatore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Di recente, la rivista PLAY ha rilasciato un’intervista con gli sviluppatori della serie, discutendo di quanto sarebbe “avanzato” il primo capitolo next-gen di Konami. Sebbene ci fossero preoccupazioni per la recente beta pubblicata dall’editore giapponese, molti pensavano che durante l’intervista uno degli sviluppatori stesse utilizzando il proprio smartphone per testare il codice del gioco non il gameplay.

eFootball come sappiamo sarà free-to-play cross-platform, notizia che non è piaciuta per niente ai fan storici della serie. Infatti ieri la frase “RIP PES” è entrata in tendenza su Twitter per gran parte della giornata, anche la community ufficiale di Reddit è in delirio con tanti fan sorpresi e allo stesso tempo infuriati.

Le arrivate sono tante, dal downgrade grafico al fatto che la versione iniziale sembra più una demo che un gioco completo. La casa madre ovviamente si sarà aspettata questa pioggia di , ma sembra che i fan del franchise siano sbalorditi e sorpresi dalla grande rivoluzione che li aspetta. Alcuni hanno persino preso in giro il nuovo di eFootball, trasformando la “e” in una “€” per rimarcare il fatto che probabilmente questa mossa di Konami sia solo questione di business.

Konami spera, naturalmente, che il free-to-play porti una grossa fetta in più di giocatori e quindi per ora non risponderà alle che gli sono arrivate. Vale anche la pena sottolineare che dobbiamo ancora mettere le mani su eFootball che potrebbe essere anche la più grande simulazione di calcio mai realizzata a quanto ci risulta. Detto questo la rivoluzione è iniziata e per ora la strada è tutta in salita perché la community si sente tradita e delusa, la palla ora passa a Konami che dovrà stupire e riconquistare i fan della celebre serie.

Fonte: Pushsquare