eFootball (ex PES 2022) ha le peggiori recensioni su Steam di sempre. Scoppia la polemica sui volti!

eFootball PES 2022 Konami

eFootball (ex PES 2022) è da ieri disponibile su console e PC, e non si poteva immaginare un debutto peggiore per il titolo Konami. Il gioco sembra infatti aver deluso moltissimo i giocatori per la nuova direzione intrapesa da Konami, con contenuti davvero scarni al lancio. Il problema più grande però è dato senza dubbio dal comparto tecnico, che sta causando non poca ilarità sull’internet e che, di fatto, ha contribuito nel far raggiungere il gioco un traguardo ben poco lodevole: eFootball è il gioco con la percentuale di recensioni peggiore della storia di Steam.

Il nuovo simulatore calcistico di Konami ha infatti collezionato oltre 11.349 recensioni di cui oltre 10.300 negative! Si tratta di un risultato, purtroppo, da record per il titolo Konami, con una percentuale di recensioni negative superiore al 90%. I motivi, purtroppo, sono da ricercare in un gioco che sembra a tutti gli effetti un grosso passo indietro per la serie, soprattutto a livello tecnico, nonostante l’utilizzo di Unreal Engine.

Le facce dei giocatori sono il problema principale, con questi ultimi che appaiono deformi e presentano espressioni strane. A questi problemi, ne susseguono poi altri dovuti a glitch grafici che letteralmente rompono l’anatomia dei vari campioni, come se questi ultimi avessero le ossa del corpo distrutte. Ci troviamo dunque di fronte a un gioco che, sul piano tecnico, sfigura nettamente non solo rispetto a FIFA 22 ma, soprattutto, anche allo stesso eFootball PES 2021!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ovviamente eFootball è un gioco che verrà supportato e migliorato nel tempo, ciò è scontato. Il lancio era però fondamentale per questo titolo, e c’è il rischio che Konami possa aver bruciato il titolo prima del tempo. Riuscirà eFootball a riprendersi e proporsi come concorrente vero di FIFA? Lo scopriremo solo in futuro, e nel frattempo all’orizzonte appare anche UFL.

eFootball è disponibile su PC,  4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco uscirà successivamente anche su sistemi  e iOS. Del gioco è stata pubblicata anche una lista di tutti i contenuti in-game. Il gioco vede inoltre la licenza ufficiale di squadre come Atalanta, Lazio, Roma e Juventus, le quale sono esclusive del titolo Konami.

Fonte: PC Gamer