eFootball 2022 (ex PES): Konami svela la data di uscita e i contenuti in-game!

eFootball PES 2022 Konami

Konami da quest’anno ha deciso di rivoluzionare completamente il suo storico brand di calcio conosciuto come PES. La prima novità è nel nome che sarà solamente eFootball 2022, sarà scaricabile da tutti e completamente gratuito!

Con un comunicato stampa Konami ha deciso di annunciare la data di lancio di eFootball. Potrete iniziare a giocarci già a partire dal 30 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 One e Xbox Series X. Inoltre il gioco sarà disponibile in futuro anche in versione Android e iOS che sarà pubblicata nei prossimi mesi.

Il comunicato fatto da Konami è stata anche l’occasione per scoprirne di più su quelli che saranno i contenuti di gioco disponibili già al lancio. L’hub principale di gioco si chiamerà “eFootball World” da qui i giocatori potranno subito sfidarsi nei “Match Offline” e negli “Eventi Online“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La modalità “Match Offline” vi consente di giocare contro l’IA o un amico sul divano di casa scegliendo tra nove club: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC.

La modalità “Eventi Online” vi permetterà di sfidare altri giocatori da ogni parte del mondo. Il 30 settembre non sarà ancora disponibile il pieno cross-play, ma sarà possibile giocare in cross-gen ovvero giocatori PS4 contro giocatori PS5 oppure One contro Xbox Series X o Series S. Ogni settimana verranno istituiti nuovi eventi con squadre prestabilite che vi permetteranno di ottenere numerose ricompense e GP.

eFootball 2022 come promesso sarà un titolo in continua evoluzione e infatti è già prevista una roadmap di aggiornamenti post-lancio. Il primo “Major Update” arriverà in autunno e porterà con sé la modalità “Creative Teams” e nuove modalità di match.

Creative Teams” vi permetterà di creare la squadra dei vostri sogni, scegliendo tra un enorme parco di giocatori, composto dalle rose di oltre 600 con licenza ufficiale. Sfruttando anche stemmi, divise e stadi ufficiali. Ma questo è solo l’inizio perchè verranno aggiunte anche diverse modalità per i match online:

  • eFootball Creative League: una lega in cui i giocatori potranno usare il proprio Creative per competere contro altri giocatori e diventare i migliori del mondo. Guadagna punti per essere promosso al livello successivo della lega e ottieni ricompense in alle tue prestazioni in ognuno dei 10 round dei match
  • Tour Event: gioca contro l’IA in eventi Tour e guadagna premi accumulando Event Points
  • Challenge Event: gioca contro altri giocatori online e completa gli obiettivi assegnati per ottenere ricompense
  • Online Quick Match: gioca match online casuali contro altri giocatori utilizzando uno tra gli oltre 600 club/ con licenza ufficiale. Disponibile anche attraverso il nuovo matchmaking cross-platform (solo PC e console)
  • Online Match Lobby: crea una match room online e invita altri giocatori per partite 1vs1

Quando andrete a creare la vostra lega potrete scegliere tra nuove tipologie di giocatori che potrete ottenere attraverso tre tipi di valute: eFootball Coins (valuta premium), GP (guadagnati giocando), ed eFootball Points (guadagnati giocando)

  • Standard: calciatori valutati sulla delle loro performance durante la stagione in corso, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o GP (Nominating Contracts)
  • Trending: calciatori valutati sulla di specifiche partite o settimane durante le quali sono stati protagonisti di performance impressionanti, possono essere messi sotto contratto con Nominating Contracts
  • Featured: calciatori direttamente selezionati dal giocatore che possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o eFootball Points (Nominating Contract)
  • Legendary: calciatori valutati sulla di una specifica stagione notevole, possono essere messi sotto contratto con eFootball Coins (Chance Deal) o eFootball Points (Nominating Contract)

Potrete inoltre ottenere ulteriori ricompense grazie al “Match Pass” e gli obiettivi. Dopo un certo numero di partite giocate, i giocatori saranno premiati con ricompense quali il “Nominating Contract“, che permetterà ai giocatori di mettere sotto contratto calciatori specifici a loro scelta, eFootball Coins e molto altro. I giocatori avranno anche l’opzione di acquistare un “Advantage Match Pass” premium per ottenere maggiori ricompense. Inoltre, i giocatori riceveranno ricompense in-game per il completamento di determinati obiettivi e per ricompense ancora più grandi i giocatori potranno spendere eFootball Coins per sbloccare Obiettivi Premium.

Nei prossimi mesi arriverà anche la versione per dispositivi mobile Android e iOS, come update gratuito di eFootball PES 2021, ma che revisionerà completamente l’impianto di gioco.

Non ci resta quindi che darvi appuntamento al 30 settembre per provare il nuovo gioco calcistico di Konami. Come sempre fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Fonte: Konami