Bandai Namco ha appena annunciato la prima, vera espansione di Elden Ring. Si chiamerà Shadow of the Erdtree e sarà ovviamente sviluppata da FromSoftware.
“Sorgi, Senzaluce, e percorriamo di nuovo questo cammino insieme. L’espansione di Elden Ring è attualmente in sviluppo. Speriamo non vediate l’ora di tornare nell’Interregno“, possiamo leggere nell’annuncio ufficiale del publisher.
Al momento non è stata fornita alcuna informazione a riguardo, né una data d’uscita. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di scoprire gli effettivi contenuti del DLC ma, conoscendo il curriculum di FromSoftware, è impossibile non sognare in grande.
La software house ha infatti un pedigree incredibilmente convincente anche per quanto riguarda le espansioni dei suoi giochi precedenti. Nonostante Sekiro non abbia mai ricevuto aggiornamenti, Bloodborne e i Dark Souls sono famosi anche per come siano stati ingranditi dopo l’effettiva uscita, con alcuni dei contenuti più amati di sempre dalla loro community.
Vi ricordiamo come Elden Ring abbia già venduto più di 20 milioni di copie, confermandosi ancora una volta come il progetto di maggior successo della casa di sviluppo giapponese.
Il gioco ha anche vinto il premio Game of the Year 2022, battendo la forsennata concorrenza di un God of War che, dal canto suo, ha comunque fatto incetta di premi. Non è la prima volta che Elden Ring si espande, a dirla tutta. Qualche mese fa ha infatti inserito la modalità Colosseum, un DLC completamente gratuito che ha maggiormente spinto l’acceleratore verso la modalità PvP. Inutile dire che si è trattato solo di un minuscolo antipasto e che, se il nostro fiuto è corretto, Shadow of the Erdtree dovrebbe risultare di tutt’altra caratura.
Fonte: Gematsu