Il 2022 è un anno che, almeno dal punto di vista videoludico, ricorderemo con piacere – e anche dispiacere, c’è da dirlo. Tanti titoli davvero meritevoli hanno caratterizzato quello che è a mani basse una delle annate migliori dal 2010 a questa parte. A prevalere, tra i vari Xenoblade Chronicles 3, Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok e Elden Ring poteva essere solo uno, e la giuria ha parlato: Elden Ring è il GOTY 2022. E nel mentre che i fandom di questi due Capolavori si scornano su chi meritasse o meno il premio, sia FromSoftware che Santa Monica Studio si sono fatti i complimenti a vicenda.
Rispetto reciproco e sportività: questo traspare dai Tweet pubblicati dai rispettivi Social Manager, e non potrebbe essere altrimenti. Santa Monica Studio ha scritto un Tweet di elogio nei confronti dell’ultima creatura di Hidetaka Miyazaki, con tanto di Kratos che si mostra deliziato da Elden Ring. “Congratulazioni a Elden Ring per la vittoria del Game of the Year. Un’esperienza davvero incredibile, e speriamo che tutti in FromSoftware siano orgogliosi di questo meraviglioso traguardo. Ve lo siete meritato!”, scrive Santa Monica.
La risposta di FromSoftware, ovviamente, non è mancata, con il team che ha ricambiato tali complimenti e li ha estesi anche agli altri partecipanti, tutti di assoluto livello. Perché sì, sia Xenoblade Chronicles 3 che Horizon Forbidden West restano grandi giochi, titoli capaci di spiccare sul resto della produzione videoludica, e per tale motivo non andrebbero sminuiti ingiustamente, come fa capire anche lo stesso team.
“Congratulazione a tutti i team nominati, e al team di God of War in Santa Monica Studio per i loro meritati premi. Siamo davvero oronati di essere stati nominati accanto a titoli così grandiosi”, risponde FromSoftware. E noi concordiamo al 100%, nella speranza che il 2023 “sia migliore”. In alternativa, Git Gud. Nel frattempo vi ricordiamo che FromSoftware ha annunciato Armored Core 6: Fires of Rubicon!
Avete perso qualche premio? Li abbiamo raccolti tutti in una sola lista facile da consultare.
Fonte: Twitter