
Elden Ring diventerà un film. Quello che nelle ultime settimane era diventato un rumor piuttosto insistente, è ora diventato realtà. Con un comunicato ufficiale, Bandai Namco ha annunciato una collaborazione con A24 per la realizzazione di un film live action diretto e sceneggiato da Alex Garland.
“Siamo entusiasti di annunciare che Bandai Namco Entertainment Inc. e A24 stanno collaborando con lo scrittore e regista Alex Garland per portare in vita ELDEN RING, il videogioco di FromSoftware Inc. famoso in tutto il mondo, sotto forma di film live-action.Siamo davvero entusiasti di portare il mondo di ELDEN RING ai fan in una nuova forma, al di fuori del gioco. Restate sintonizzati. Il cammino da percorrere è solo all’inizio”, recita il comunicato di Bandai Namco.
Già tempo addietro avevamo avuto un accostamento tra l’immenso gioco di FromSoftware e il mondo del cinema. George R.R. Martin, autore di Game of Thrones che ha curato anche la lore di Elden Ring, aveva infatti aperto le porte a un possibile film tratto dal videogioco, sebbene all’epoca spiegò che tutto sarebbe dipeso da Winds of Winter. “Non vedo ragioni valide per rifiutare un’altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, come ad esempio un film. Ma non credo che io, o FromSoftware, abbia la conoscenza e l’abilità per produrre qualcosa in un medium differente. Qui è dove entrerebbe in gioco un partner importante. Dobbiamo costruire la fiducia e stringere accordi su qualsiasi cosa stiamo cercando di ottenere, ma c’è certamente interesse”, dichiarò Martin al The Guardian.
Più in là, in un’intervista a IGN USA, lo scrittore aggiunse: “Vedremo se passerà e quale sarà l’estensione del mio coinvolgimento. Non saprei. Sono in ritardo di alcuni anni col mio ultimo libro, dunque c’è un limite sull’ammontare di cose che posso fare”. Che questo film rappresenti una luce in fondo al tunnel anche per i fan di Game of Thrones? O semplicemente Martin è meno coinvolto nella produzione del film di quanto si pensi? Questo è difficile dirlo. Ne sapremo di più in futuro.
Fonte: Bandai Namco Entertainment