Elden Ring: pioggia di 10 per il nuovo capolavoro di Hidetaka Miyazaki, George R. R. Martin e FromSoftware

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 14

Elden Ring è ormai prossimo all’uscita e sono finalmente state pubblicate le prime recensioni del gioco, e i pareri sono decisamente ben oltre le aspettative. Al momento della stesura di questo articolo, infatti, l’epopea FromSoftware ha un’impressionante media di 97/100 su Metacritic, con al momento ben 44 review nella sua versione PlayStation 5. Ciò rende l’ultima fatica di FromSoftware, di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin un vero e proprio capolavoro.

Con questa media, infatti, Elden Ring non solo ha uno dei migliori Metascore dell’intera scorsa generazione (e probabilmente anche di questa), ma anche uno dei migliori Metascore di sempre. Il gioco è al momento 15° nella classifica dei giochi con la più alta valutazione di sempre, davanti a Tony Hawk’s Pro Skater 3 e dietro The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Parliamo, insomma, di due pesi massimi dell’intero medium videoludico, considerati all’unanimità come dei veri e propri capolavori. Metacritic alla mano, almeno, Elden Ring sembrerebbe dunque essere degno di venir accostato a titoli così iconici. Certo, queste sono solo alcune delle recensioni del gioco, e sicuramente arriveranno anche voti che faranno abbassare la media.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Difficilmente, però, essa scenderà sotto il 95 di Metacritic, almeno nella versione PlayStation 5. In ogni caso, anche le altre versioni hanno ricevuto valutazioni eccellenti. Su PC vanta infatti una media di 95/100 con 36 recensioni, idem per la versione Xbox Series X, la quale però ha solo 8 recensioni.

Insomma, sembrerebbe che i ragazzi di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin abbiano tirato fuori il proverbiale coniglio dal cilindro. E forse non poteva essere altrimenti. Discutetene nei commenti come sempre, cari Gametimers. Nel frattempo vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.

L’uscita di Elden Ring è fissata a dopodomani, dunque… Git Gud, Gametimers!

Fonte: Metacritic 1 Metacritic 2