Electronic Arts fa un regalo ai propri utenti, che invece hanno creduto di esser stati hackerati!

Origin Access Premier

A volte una buona azione può essere fraintesa in modo epocale! È quanto accaduto nientemeno che a Electronic Arts nelle ultime ore. Il publisher ha deciso di omaggiare un mese di servizio gratuito a tutti gli utenti PC che attivano la verifica del login a due fattori su Origin Access.

Tutto ciò però è stato frainteso dagli utenti che hanno creduto di esser stati vittima di phishing! Nella notte infatti migliaia di utenti hanno ricevuto una mail intitolata: “Avete riscattato un codice di abbonamento a Origin Access“, il tutto senza comunicati ufficiali sul sito o i canali social.

Immediatamente gli utenti sono scattati sull’allerta, pensando si trattasse di una mail di phishing o peggio ancora che qualcuno avesse hackerato il loro account. Niente di tutto ciò, è solamente stato un gentile omaggio di Electronic Arts agli utenti che hanno deciso di mettere al sicuro il proprio account proprio contro queste evenienze, attivando la verifica del login a due fattori.

Come molti di voi sapranno questo sistema consiste nel verificare il proprio login attraverso l’inserimento di un codice ricevuto via mail, SMS o tramite un’app per smartphone.

Blizzard Entertainment è stata tra i primi ad adottare questo sistema per World of Warcraft con una chiavetta fisica (l’Authenticator) che genera un nuovo codice ogni 30 secondi.

Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte

Fonte: Kotaku