In una mossa a sorpresa, e a distanza di 72 ore dalla fine del primo d’Aprile, il logo di Twitter è stato soppiantato dal noto volto della criptomoneta meme Doge Coin, che ha fatto di conseguenza segnalare un rialzo del 30%! Pesce d’aprile in netto ritardo o ennesima trovata di marketing mista a speculazione da parte di Elon Musk?
Il social network recentemente acquisito dal miliardario sudafricano ritorna a far parlare di sé in rete, stavolta a seguito di un rebranding decisamente bizzarro e inaspettato. Gli utenti di Twitter hanno infatti potuto notare, nel tardo pomeriggio italiano, la sparizione del volto del social – il noto uccellino blu – soppiantato dallo Shiba Inu, volto della moneta Doge Coin.
La risposta dei mercati delle criptovalute è stata quasi immediata, con i vari portali di trading che hanno cominciato a segnalare una crescita esponenziale del valore della criptomoneta in questione, arrivando a un +30%!
Non c’è voluto poi molto prima di poter vedere la risposta di Elon Musk sul suo profilo Twitter, che ha commentato il tutto con i meme che siamo ormai abituati a vedere. Non è potuta mancare la stoccata a stampa e giornalisti, rei di aver “lusingato” troppo l’attuale CEO della piattaforma.
Tutt’ora il sito mostra ancora la presenza dello shiba inu accanto al logo Twitter e durante i caricamenti, e non è ancora chiaro se e quando si ritornerà all’uccellino blu nato nel 2006.
Ricordiamo che Twitter è al momento in una vera e propria bufera di cambiamenti – popolari e non – come quello che vedrebbe gli account verificati “legacy” spogliati della propria spunta blu in caso di mancato pagamento dell’abbonamento!