Elon Musk è protagonista di una nuova parodia di Sio, pseudonimo di Simone Albrigi, noto Youtuber e fumettista italiano. Il fondatore di Tesla e Space X, nonché attuale proprietario di Twitter, è stato reinterpretato in chiave estremizzata nel video “Elon musk è un GENIO (è scemo).
La parodia, nel classico stile di Sio sia nell’ironia che nei disegni, ironizza su alcune delle cose più controverse di Musk. Si va dagli stravaganti nomi dati ai suoi figli alla sua passione per i Doge Coin, passando poi a riferimenti su Tesla e su altre invenzioni. Il video si chiude con Twitter. Sio lancia infatti una frecciatina al modo in cui Elon Musk sta gestendo il suo social.
Ricordiamo infatti che, da quando Twitter è stato acquisito, la reputazione di Elon Musk è peggiorata significativamente. Le controversie sono infatti state molteplici, a partire dall’aggiunta di un abbonamento da 8€ al mese per la spunta blu, abbonamento poi “copiato” da Mark Zuckerberg per Facebook.
Si aggiunge poi il rischio opprimente di bancarotta, o i numerosi licenziamenti di personale tra cui l’intero reparto marketing di Twitter Gaming, o ancora il guanto di sfida nei confronti di Google e Apple. Tutto questo ha avuto un effetto a catena che ha spinto Elon Musk a voler cedere la carica di CEO. Il miliardario, da tempo non più in cima alla classifica di uomo più ricco al mondo, altro non aspetta che qualcuno di “abbastanza folle” da accollarsi questa responsabilità.
Il nome in questione potrebbe essere Mr. Beast, lo YouTuber più famoso e con più iscritti al mondo. Quest’ultimo intende trasformare Twitter in un social network pensato per i content creator. In ogni caso, che ne pensate di questa parodia? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Sio