Elon Musk vs. Mark Zuckerberg, il match di boxe verrà trasmesso in diretta su X

Lo rivela proprio Musk dal suo profilo Twitter. Lui e il patron di Facebook si sfideranno in un incontro di pugilato.

elon musk twitter mark zuckerberg meta threads instagram

Quella tra i due imprenditori rappresenta anche, idealmente, la sfida tra due dei maggiori e più longevi social network: Facebook (rappresentato da Mark Zuckerberg, a capo dell’impero Meta) e Twitter (ora nelle mani d Elon Musk, che lo ha plasmato nel nuovo X). L’incontro, i cui proventi verranno devoluti in beneficienza ad associazioni che si occupano di veterani di guerra, non ha ancora una data precisa per lo svolgimento ma sappiamo che verrà trasmesso in diretta anche su X. A parlarne è proprio Musk su Twitter. Non è chiaro se l’evento verrà trasmesso gratuitamente o se sia prevista una formula p-p-v.

Il match tra i due imprenditori era già stato annunciato a giugno. A scatenare i due sarebbero stati alcuni commenti su Musk arrivati durante una riunione negli uffici di Meta, commenti giunti alle orecchie dell’uomo che ha guardato Larry e ci ha messo una croce sopra. Piccato, Musk ha risposto dal suo profilo Twitter. Da lì, Zuckerberg in una storia sul suo profilo Instagram avrebbe lanciato il guanto di sfida al ‘collega’ che avrebbe accettato, ovviamente sempre a mezzo Tweet.

A tal proposito, nello stesso periodo si consumava anche la polemica riguardante Threads, ulteriore creatura di casa Meta e che avrebbe dovuto costituire la risposta di Zuckerberg proprio a Twitter. Attacchi diretti e ipotesi azioni legali da parte di Elon Musk il quale sostiene che Threads sia figlio di pratiche scorrette dove non di vero e proprio spionaggio industriale. Secondo il fondatore di SpaceX, Zuckerberg avrebbe assunto gli ex dipendenti di Twitter dopo i layoff di massa decisi da Musk e li avrebbe indotti a infrangere gli accordi di riservatezza sulle tecnologie software utilizzate in casa dell’uccellino.

La polemica sembra essersi già spenta. Probabilmente a causa dello scarso successo riscosso da Threads nonostante il boom iniziale. Dopo le iscrizioni dei primi enthusiast (nell’ordine delle decine di milioni) in molti sono stati scoraggiati dall’impossibilità di eliminare il profilo senza perdere allo stesso modo anche il profilo Instagram.

FONTEElon Musk