Empire of the Ants: la dura vita di una formica, mai stata così realistica grazie a Unreal Engine 5!

Empire of the Ants Unreal Engine 5

Si sta per concludere la settimana della GDC 2024 a San Francisco, dove vengono messe in mostra le tecnologie e i giochi attualmente in sviluppo. Tra questi vi segnaliamo Empire of the Ants, di Tower Five e pubblicato da Microids, sviluppato interamente su Unreal Engine 5.

Empire of the Ants: la vera Next-Gen arriva con Unreal Engine 5

In questi mesi si è parlato spesso del fatto che la resa di molti giochi sia lontana dall’essere davvero next-gen. Ed effettivamente, almeno in parte, molti giochi sono tutt’ora ancorati all’eredità di PS4 e Xbox One.

La vera ventata di novità però sta finalmente arrivando grazie a Unreal Engine 5, che viene adottato da sempre più team di sviluppo. E di cui sono state più volte tessute le lodi per il potenziale che può esprimere. Tra i giochi attualmente in sviluppo sul motore di Epic Games c’è anche Empire of the Ants, che come potete vedere dal trailer sottostante è davvero realistico ed estremamente dettagliato.

Il segreto si chiama “Lumen“, ovvero il sistema di gestione dell’illuminazione che è estremamente performante negli ambienti naturali e di giorno. Il risultato potete vederlo qui di seguito. Il gioco è nelle fasi finali di sviluppo, con la pubblicazione su PC, PS5 e Xbox Series X prevista entro il 2024.

Fonte: Xbox

FONTEXbox