Enola Holmes, la sorella minore del detective più famoso di tutto il mondo sta per tornare pronta più che mai a risolvere un nuovo mistero. Durante il Tudum, evento Netflix in cui sono stati mostrati nuovi progetti in arrivo, l’azienda ha infatti mostrato un nuovo trailer di Enola Homes 2, secondo capitolo dello spin-off di Sherlock Holmes.
Il film è diretto da Harry Bradbeer e sceneggiato da Jack Thorne. Oltre alla stella di Stranger Things, in Enola Holmes 2 troveremo Henry Cavill nei panni di Sherlock Holmes. Ad affiancare i fratelli detective saranno presenti David Thewlis, Louis Partridge, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Sharon Duncan-Brewster e Helena Bonham Carter.
Qui sotto la sinossi del film in arrivo il prossimo 4 novembre:
Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la gelida realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli, dalle sinistre fabbriche e i vivaci auditorium londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!
Per chi non lo sapesse il personaggio di Enola Holmes nasce dalle mani di Nancy Springer, autrice della serie di romanzi The Enola Holmes Mysteries. Springer ha dato vita alla giovane sorella del noto detective per poter raccontare nuove storie e misteri nella Londra Vittoriana. Vista l’età della giovane protagonista di questi romanzi la scrittrice ha potuto raggiungere nuovi giovani lettori, espandendo maggiormente il suo pubblico.
A proposito di Tudum e Netflix. Tanti altri i progetti presentati. La terza stagione di Lupin con Omar Sy ma anche, e soprattutto, un nuovo teaser da Marcoledì: la serie della Famiglia Addams diretta da Tim Burton con Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman e Jenna Ortega. Chiude il cerchio un dietro le quinte del Pinocchio di Guillermo del Toro.
Ma ora diteci, state aspettando questo nuovo film? Fatecelo sapere lasciando un commento! Prima di salutarci vi lasciamo però al trailer dell’attesa pellicola.
Fonte: Netflix