Pinocchio: nuovo dietro le quinte dal film di Guillermo del Toro in arrivo su Netflix

guillermo del toro pinocchio netflix tudum

Durante l’evento TUDUM, Netflix ha presentato un video proveniente dal dietro le quinte del nuovo film in stop-motion di Pinocchio realizzato da Guillermo del Toro. L’interessante filmato mostra alcuni dei passaggi e delle tecniche utilizzate per la realizzazione del film. Scoprire come hanno preso vita i set ed i personaggi del dona quel tocco di magia in più a questa nuova versione del personaggio che già da ora si distingue dalle precedenti.

Il regista premio reinterpreta il grande classico in cui il magico burattino di legno prende vita per portare gioia nella vita di Geppetto. Il sarà ambientato per le strade del Bel Paese italiane durante il buio periodo del fascismo e seguirà le spericolate e indisciplinate avventure di  nella sua ricerca di un posto nel mondo.

In lingua originale il vanterà un cast vocale di tutto rispetto. Ewan McGregor è il Grillo parlante, David Bradley è Geppetto e Gregory Mann sarà Pinocchio. Tra le altre voci troviamo: Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Christoph Waltz e l’attrice premio  Tilda Swinton.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il musical è diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson. Del Toro e Patrick McHale si sono invece occupati della sceneggiatura. Ad occuparsi dei testi delle canzoni troviamo Del Toro e Katz, con le musiche di Alexandre Desplat che ha realizzato anche la colonna sonora. Infine il design del personaggio è a cura di Gris Grimly e i pupazzi sono stati creati dallo studio Mackinnon and Saunders che abbiamo già visto all’opera con La Sposa Cadavere.

Parlando di Pinocchio, Neowitz sta lavorando a Lies of P un nuovo “soulslike” che mischia la fiaba di Collodi e Bloodborne. L’attesissimo gioco ha raccolto il favore della giuria dei Gamescom Awards che ha deciso di reputarlo “migliore” in almeno tre categorie.

Anteprima Prodotto Prezzo
Pinocchio Pinocchio 6,74 EUR

Fonte: Netflix