UEFA Euro 2020: PES 2021 omaggia la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra

La Nazionale Italiana vince UEFA Euro 2020 battendo l’Inghilterra ai calci di rigore e omaggia gli azzurri con un filmato speciale sui social.

L’11 luglio 2021 è andato in scena l’ultimo atto di UEFA Euro 2020 ovvero la finale tra L’Italia di Roberto Mancini e l’Inghilterra di SouthGate che ha visto trionfare gli azzurri dagli undici metri. PES 2021, il gioco ufficiale del torneo, ha omaggiato la grande e sofferta vittoria degli azzurri con un filmato celebrativo sui social. Il filmato in questione ritrae capitan Giorgio Chiellini che alza la coppa e festeggia con l’intera nazionale la vittoria dell’europeo.

Il titolo europeo è arrivato dopo la grande delusione della mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia, ed è il secondo europeo dell’Italia dopo quello vinto dagli azzurri di Ferruccio Valcareggi nel lontano 1968.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La vittoria è arrivata in rimonta dopo il clamoroso gol di Luke Shaw al secondo minuto che però non ha scoraggiato i ragazzi del “Mancio” dal compiere un impresa che resterà nella storia. Dopo i primi quarantacinque minuti di sofferenza azzurra, l’Italia riesce ad acciuffare il pareggio grazie a un monumentale Leonardo Bonucci che al sessantasettesimo mette dentro il pallone del pareggio sugli sviluppi di un corner.

Non bastano i tempi supplementari per decretare un vincitore e quindi la finale si decide dal dischetto in cui sono provvidenziali le due parate di Gianluigi Donnarumma, premiato come giocatore del torneo, e il palo colpito da Marcus Rashford a condannare gli inglesi.

Dopo ben 53 anni il titolo europeo It’s coming Rome in un edizione che ha regalato emozioni fortissime e che sicuramente non dimenticheremo mai, dall’impresa della Svizzera alla tragedia sfiorata di Eriksen. Soprattutto dopo un anno e mezzo di pandemia che ha colpito in particolar modo l’Italia.

Quindi tutti insieme…It’s coming Rome…It’s coming Rome…

Fonte: Twitter