Nato con il nome di Project Galileo, Enotria: The Last Song è un souls-like Doppia A tutto italiano sviluppato dal team milanese Jyamma Games. E nella Tech Demo pubblicata sembra fare davvero scintille ora che può sfruttare il potenziale di Unreal Engine 5.
Il titolo è stato mostrato a metà mese alla Gamescom di Colonia, dove era anche possibile provarlo con mano grazie a una demo della versione beta.
Pur trattandosi di un gioco fantasy, affonda a piene mani nella cultura italiana. In particolare il design dei costumi è fortemente ispirato dalle maschere del Canevale di Venezia, che nasce nel XIII secolo ma raggiunge il massimo splendore nel XVIII secolo anche grazie alla prolificità letteraria di Giacomo Casanova.
E proprio grazie a Unreal Engine 5, la resa di questi abiti, e più in generale di tessuti e modelli è spettacolare! Ma gli abiti e le maschere non sono solamente un mero orpello grafico, ma hanno un reale impatto sul gameplay. Difatti i costumi garantiscono al protagonista la possibilità di replicare (almeno in parte) il potere degli avversari sconfitti.
D’altronde il motore di gioco di Epic Games ha già dimostrato tutto il suo potenziale in azione grazie alla Tech Demo di Matrix Awakens. Del E il filmato di Enotria: The Last Song, che potete vedere qui sotto, parla da solo! L’attesa però sarà ancora lunga, anche se non eterna. Infatti il souls-like italiano vedrà la luce nel 2024 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma al momento non è ancora nota una specifica finestra di lancio.
Fonte: Jyamma Games