Epic Games: PlayStation 5 e Xbox Series X vicinissime al fotorealismo

Banner Telegram Gametimers 2

Manca ormai sempre meno al lancio delle nuove console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X, entrambe attese entro la fine dell’anno in tutto il mondo. A prender parola recentemente è stato lo sviluppatore e publisher Epic Games, la quale ha dichiarato che con l’avvento della nuova generazione, si raggiungerà sempre più il fotorealismo.

A fare queste dichiarazioni è stato in particolare Kim Liberi, il quale ha affermato nel corso di un’intervista rilasciata a PlayStation Official Magazine che l’esperienza visiva con le console di nuova generazione si avvicinerà ancor di più a quelle di una produzione cinematografica, oltre a garantire una fisica e un’intelligenza artificiale notevolmente migliorate, assieme a un’esperienza multiplayer ancor più ricca di prima. Il salto visivo, in particolare, sarà reso possibile dalla nuova tecnologia Nanite, presente all’interno del motore grafico.

Vi ricordiamo che poco meno di due mesi fa la stessa Epic Games in collaborazione con Sony ha presentato il suo nuovo motore grafico in tutta la sua potenza, Unreal Engine 5. Vi lasciamo al trailer dimostrativo, mostrato a maggio durante il Summer Game Fest, augurandovi una buona visione.

Non ci resta a questo punto che attendere con estrema impazienza i prossimi anni, per conoscere se le dichiarazioni di Epic Games si riveleranno veritiere o meno.

Rispondi