Epic Games Store: La politica delle esclusive continuerà indipendentemente da altri accordi con Steam

Epic Games Store

Tim Sweeney di Epic Games, ha ammesso che la politica delle esclusive di Epic Games Store continuerà indipendentemente da altri accordi precedentemente fatti.

Lo sviluppatore per lanciare al meglio la propria piattaforma di digital delivery ha scelto di puntare su due cavalli di battaglia. Il primo è quello di regalare un nuovo titolo ogni due settimane, e il secondo è di stringere accordi di esclusiva temporale per la pubblicazione sullo store.

Per ora tra i titoli Tripla A si sono accaparrati Metro Exodus, Borderlands 3 e i titoli di Quantic Dream, che approda su PC dopo la separazione da Sony.

Sweeney ha spiegato che continueranno a contattare gli sviluppatori per proporre accordi di esclusiva. Alla GDC era stato promesso che altri casi come quello di Metro Exodus, rimosso dallo store di Steam, non si sarebbero verificati.

Dalle discussioni nate in casa Epic Games è stato quindi deciso che la scelta di cambiare idea e firmare un accordo di esclusiva dopo aver stretto una partnership con Valve spetta agli sviluppatori stessi.