Epic Games continua a fornirci assaggi di pura next-gen e questa volta lo fa grazie a MetaHuman Creator. Questo tool, sviluppato da una sussicidiara chiamata 3Lateral, permette di ottenere volti che hanno un realismo semplicemente fuori di testa, capace di offrire giochi dal realismo paragonabile ai migliori titoli per PS5. La particolarità di questo too, però, è nella sua intuitività.
Il Vice-Presidente di 3Lateral, Vladimir Mastilovic, ha affermato che MetaHuman Creator è così facile da essere alla portata di un bambino. “Non lo definirei uno strumento. Si tratta più di un gioco che potrebbe essere usato persino dai bambini”, afferma Mastilovic.
Anche il CTO di Epic Games, Kim Libreri, si è espresso a riguardo dicendo: “Immaginate MHC come un creatore di personaggi RPG, ma senza le limitazione imposte solitamente e con dati basati su volti umani plausibili”, rendendolo dunque un sogno per gli sviluppatori di RPG. Immaginate un tale strumento nelle mani di Bethesda o Obsidian. Sarebbe meraviglioso.
Gli sviluppatori sarebbero infatti capaci di tirar fuori dei volti al livello dei Tripla A più importanti e nel minor tempo possibile, risparmiando soldi e tempo; permettendo anche animazioni facciali semplicemente da capogiro. Inoltre, questi volti saranno importabili con vari livelli di dettaglio per poi essere usati in Unreal Engine 5 e, si presume, qualsiasi altro motore.
Questo tool sarà disponibile in accesso anticipato nei prossimi mesi e permetterà un buon assortimento di vestiti e corporature. Avremo infatti due persone complete come base, 18 corporature diverse, un numero corposo di vestiti e la vostra creatività. Purtroppo, al lancio non sarà possibile creare bambini, adolescenti o persone anziane.
Il tool si limiterà inoltre a offrire persone iper-realistiche, dunque scordatevi di creare personaggi cartoon o comunque poco realistici. Per Libreri, infine, l’obiettivo nel breve termine è raggiungere il livello dei volti visti in The Last of Us Part 2, ma non esclude di poter addirittura creare dei veri e propri film grazie a MetaHuman Creator.
Fonte: Eurogamer