Euro Truck Simulator 2: il DLC Heart Of Russia è stato cancellato a causa della guerra in Ucraina

Euro Truck Simulator 2 Heart of Russia DLC cancellato da SCS Software a causa della guerra in Ucraina

Euro Truck Simulator 2 stava per vedere l’arrivo di un incentrato totalmente sulla Russia. SCS Software, la software house dietro questo complesso simulatore di camion, ha però confermato che tale è stato cancellato. Il motivo, come avrete potuto benissimo intuire già dal titolo, risiede nella guerra in che da ormai fine febbraio continua a devastare la nazione.

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la software house ha espresso il suo supporto all’Ucraina e vuole evitare di passare per un’azienda che supporti le mire espansionistiche di Putin. Per tale motivo SCS Software ha cancellato, o quantomeno sospeso, l’uscita del Heart of Russia.

“Il 24 febbraio il nostro di Heart of Russia era ormai a 6-8 settimane dal completamento dei lavori. Eravamo soddisfatti dei risultati e abbiamo investito parecchio lavoro per far sì che questa ambientazione sembrasse fantastica. Eravamo sicuri al 100% che la nostra community, in particolare quella russa, avrebbe apprezzato”, spiega SCS Software sul proprio blog.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Poi, all’improvviso, il mondo intero è stato scosso dalla notizia che l’Ucraina era stata invasa dalla Russia. Ne siamo rimasti scioccati. Quando sviluppiamo i nostri giochi tentiamo di essere totalmente apolitici al fine di proteggere i nostri utenti da qualsiasi tipo di controversia”, continua il team.

“Ci piace pensare che la nostra passione per le simulazioni di camion consenta alle persone di connettersi, far visita a un paese vicino e divertirsi con un passatempo che tutti noi condividiamo, anziché fare in modo che qualcosa di divisivo ci separi. Dato che il nostro Heart of Russia riguarda direttamente quest’ultima, e ci sono tante persone che soffrono in questo momento, abbiamo deciso di rinunciare alla pubblicazione del DLC così da evitare che possa essere interpretata come un segno di supporto nei confronti di questa aggressione”.

Euro Truck Simulator 2, e tutti i suoi DLC, è disponibile su PC Steam.

Fonte: SCS Software