Evangelion: al Toei Kyoto Studio Park spunta un EVA-01 gigante!

Evangelion EVA-01 Toei Kyoto Studio Park 3
Banner Telegram Gametimers 2

Un EVA-01 in formato gigante – tratto dalla serie televisiva Neon Genesis Evangelion – è pronto a sbarcare al Toei Kyoto Studio Park in , come nuova attrazione principale per i visitatori!

Soltanto di pochi giorni fa, vi abbiamo riportato la notizia del Gundam RX-78-2 a dimensione reale 1:1 ormai pronto a muovere i primi passi nella terra del Sol Levante. Quest’oggi invece, vi comunichiamo quella Eva-01, anch’esso in formato reale 1:1 utilizzato come attrazione principale della Evangelion Kyoto .

All’interno del gigantesco robot, i visitatori potranno effettuare una serie di test attitudinali, misurando così la propria sincronia l’EVA-01. Il tutto, sarà ovviamente accompagnato dalla possibilità di farsi una foto-ricordo in compagnia del gigantesco robot.

Saranno inoltre previsti diversi spettacoli durante l’evento, tra cui alcune performance con dei cannoni ad acqua, vari effetti speciali e la presenza di molti attori in costume. Il tutto, per simulare la battaglia tra gli Eva e gli angeli. Non mancherà ovviamente un reparto merchandising, dedicato ai fan collezionisti della serie, nel quale sarà possibile acquistare del materiale esclusivo, ad esempio spille in alluminio e action figure.

L’Evangelion Kyoto Base sarà inaugurato il prossimo 3 ottobre 2020. Tra due giorni però, ovvero il prossimo 4 luglio 2020, sarà già possibile acquistare online il biglietto ‘Premium trial‘, limitato ad un massimo di 120 visitatori che avranno il permesso di accedere anticipatamente alla fiera già durante il mese di agosto.

Ricordiamo infine che Neon Genesis Evangelion è una serie televisiva anime cult composta da 26 episodi e arrivata in TV nel 1995. La serie è stata prodotta dallo  Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. (Link al sito ufficiale di Gainax).

A seguire vi riportiamo una gallery delle immagini trapelate sul web relative al gigantesco EVA-01:

L’adattamento Netflix di Evangelion è ricordato anche per le forti polemiche scaturite a seguito della localizzazione italiana ritenuta fin troppo ‘infedele rispetto all’originale. Polemiche che hanno spinto i fan della serie a chiedere una petizione online per ripristinare l’adattamento originale su Netflix. Petizione infine accettata dal colosso dello streaming, che ha provveduto a sostituire l’adattamento oggetto di polemica.

Fonte: AnimeNewsNetwork