Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time: ecco quando arriverà su Amazon Prime Video!

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time

Amazon Prime Video ha finalmente comunicato la data di uscita di Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, nuova pellicola cinematografica della nota serie di Hideaki Anno. Il colosso dell’eCommerce e dello Streaming ha infatti confermato che l’atteso film animato sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 13 agosto, Italia compresa!

Oltre all’ultimo film, su Amazon Prime Video verranno pubblicate anche le precedenti tre pellicole del progetto Rebuild of Evangelion, vale a dire: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, noto semplicemente come Shin Evangelion, è scritto e diretto da Hideaki Anno ed è il quarto ed ultimo film dedicato al noto anime. Il film conclude la tetralogia di Rebuild of Evangelion, volta a chiarire e chiudere tutti i punti lasciati in sospeso nell’anime.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il film è uscito in l’8 marzo 2021, dopo numerosi rinvii e una gestazione di oltre 15 anni. La pellicola ha però saputo ripagare le attese ed è stata accolta con pareri molto positive da parte del pubblico e della critica; risultando la pellicola più di successo di tutto il franchise. Basti pensare che ha superato persino gli incassi di The End of Evangelion.

Erano già circolate comunque voci in merito a un arrivo di tutta la Tetralogia su Amazon Prime Video. Gianmaria Tammaro, noto igornalista e collaboratore esterno per La Repubblica, riportò infatti dell’arrivo della serie su Amazon Prime Video, comprensivi di doppiaggio in Italiano.

“I film di Evangelion passeranno da Netflix ad Amazon. Al momento non c’è una data ufficiale. Amazon, però, ha già comprato i diritti delle edizioni italiane. Nel pacchetto rientrerà anche l’ultimo lungometraggio, Evangelion: 3.0+1.0 (tradotto, adattato e doppiato a gennaio)”, affermò Tammaro sul proprio profilo.

Al momento non è noto se anche Shin Evangelion verrà doppiato, ma è difficile ormai credere il contrario. E voi, che ne pensate? Siete pronti a salire sull’EVA-01 un’ultima volta?

Fonte: Deadline