L’ambizioso progetto denominato Everywhere, nato dalla mente dell’ex creatore di GTA, Leslie Benzies, si mostra in un primo evento privato che conferma i primi dettagli e la data di uscita. In aggiunta, lo studio Build a Rocket Boy ha annunciato di essere al lavoro anche su MindsEye! Le ultime immagini di Everywhere erano state mostrate durante Gamescom 2022.
Presente a questo evento esclusivo è stata la testata americana Video Games Chronicle, che ha così potuto dare una prima occhiata a questo attesissimo nuovo progetto di Leslie Benzies, titolo rimasto fino ad oggi ammantato nel mistero. Everywhere, da quanto si apprende, sfrutterà un sistema molto similare a quello già visto ad esempio con Roblox e con la modalità creatore di Fortnite, con un hub centrale denominato Utropia che darà accesso alle varie modalità di gioco.
Le modalità presenti all’evento comprendevano un gioco di corse e un TPS, utili per mostrare non solo le capacità di questo titolo, ma anche delle possibilità offerte dalla creation suite: ARC-adia. Questo tool permetterà agli utenti di creare oggetti, mappe, intere modalità di gioco e molto altro ancora, e permetterà loro di condividere queste creazione con il mondo sotto forma di “stamp”. Questi ultimi potranno poi essere impiegati da altri creator, o comunque scaricati e visualizzati da altri utenti.
Sempre dall’hub centrale, si poteva accedere a un’area svago che comprendeva una piccola sala cinema, una zona DJ e un museo che metteva in mostra qualche concept art di ciò che potrebbe venire in futuro. Infine, Build a Rocket Boy ha mostrato al pubblico un secondo nuovo progetto al quale lo studio sta lavorando in parellelo a Everywhere.
Mindseye, questo il nome del titolo, sarà il primo grande titolo giocabile tramite Everywhere, e servirà con tutta probabilità a mostrare le capacità e potenzialità di questo “Universo videoludico“. Secondo quanto detto all’evento, questo action sarà probabilmente diviso in almeno due capitoli, il primo con una campagna esclusivamente singleplayer, e il secondo incentrato sull’esperienza multiplayer.
Il teaser trailer pubblicato online mostra solamente alcuni spezzoni del titolo, ma quello che possiamo per vedere è indubbiamente di ottima fattura.
Infine, lo studio capitanato da Leslie ha annunciato che i giocatori PC potranno mettere mano ad Everywhere entro quest’anno, con i giocatori console che dovranno aspettare qualche tempo in più. La data precisa rimane ancora un mistero, ma non mancheremo di aggiornarvi a riguardo non appena Build a Rocket Boy la annuncerà ufficialmente!
Fonte: VGC