Halo, Doom e Batman Arkham: alcuni ex fondano Jar of Sparks. Il nuovo studio punta a titoli ‘Quadrupla A’

halo-infinite-john-carpenter-migliore-serie

Alcuni ex sviluppatori di Halo Infinite, di Doom e della trilogia di Batman: Arkham, hanno deciso di mettersi in proprio. Gli ex, rispettivamente di 343 Industries, iD Software e Rocksteady Studios, si sono fusi in Jar of Sparks, una nuova realtà che andrà a collaborare con NetEase, società cinese specializzata in tecnologia.

L’annuncio di Jar of Sparks arriva a meno di due mesi dalla guida del design di Halo Infinite. Dopo aver lasciato 343 Industries, Jerry Hook sarà il capo e CEO dello studio, lavorerà con altri fondatori come Paul Crocker che è stato il lead story director della trilogia di Batman Arkham in Rocksteady. Al nuovo progetto collaboreranno anche Greg Stone (id Software) e Steve Dyck (343 industries).

Hook ha svelato l’obiettivo del team di ex sviluppatori di Halo, Doom e Batman: “Vogliamo creare una nuova generazione di giochi d’azione basati sulla narrativa tripla A in un nuovo mondo. Costruiremo giochi divertenti da giocare con una squadra esperta che ha la libertà creativa di innovare e realizzare i propri sogni. Stiamo iniziando come studio remoto e ci evolveremo nel tempo. Abbiamo creato giochi per alcune delle più grandi aziende e ora è il momento di provare a lavorare con le nostre idee. Vogliamo creare qualcosa di nuovo, innovativo ed uno spasso da giocare”. Hook ha inoltre previsto che il titolo di debutto di Jar of Sparks arriverà tra circa 3 o 4 anni. Obiettivo ambizioso ma raggiungibile. 

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di una simile novità in arrivo? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: GamesradarIGN