Exoprimal: i dinosauri di Capcom ruggiscono nel nuovo video gameplay

exoprimal

Exoprimal è nuovamente protagonista di un esteso video gameplay che mostra inedite sequenze di gioco offrendo inoltre un primo assaggio di quella che sarà la trama del nuovo e bizzarro titolo targato Capcom. Proveniente dalla versione finale del gioco, questo nuovo filmato accompagnato da Takuro Hiraoka, game director del titolo, mette in scena la primissima fase della storia, mostrando così come inizierà questa particolare avventura fatta di sparatorie e dinosauri.

Come viene spiegato nel corso del video, la storia di Exoprimal avrà un incipit a cui ormai siamo abituati dopo anni e anni di fantascienza. Un’intelligenza artificiale ad un tratto impazzirà decidendo che la razza umana merita di essere sterminata. Per portare a compimento il sui piano questa IA non molto amichevole deciderà dunque di richiamare quelli che per molto tempo sono stati i predatori più pericolosi mai visti sulla faccia della Terra, i dinosauri.

Parlando invece del gameplay, Exoprimal mette in mostra nuovamente tutta l’esperienza di Capcom nella realizzazione di combattimenti. Indossate le Exotute si nota come ognuna di questa presenti abilità e caratteristiche peculiari che andranno a rendere l’esperienza di gioco varia, riducendo inoltre in qualche modo il fattore ripetitività. Insomma, possiamo dire che i presupposti per trovarci tra le mani un’esperienza cooperativa divertente e al limite della follia ci sono tutti.

Vi ricordiamo infine che nel corso dell’ultimo Capcom Spotlight il colosso giapponese ha svelato la data di uscita ufficiale di Exoprimal. Radunate dunque i vostri compagni, preparate le Exotute e lucidate le armi perché queste ondate interminabili di rettili preistorici invaderanno le nostre console e i nostri PC a partire dal prossimo 14 luglio 2023.

La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questo nuovo ruggente gameplay di Exoprimal? Vi lancerete anche voi in questa nuova avventura targata Capcom?

Fonte: Capcom