Charles Leclerc ha iniziato in maniera maestosa questo campionato mondiale di Formula 1 -eccezion fatta per Imola- portando la sua Ferrari F1-75 in vetta alla classifica piloti. Il talentuoso pilota monegasco ha ora firmato per essere ambasciatore ufficiale EA SPORTS. Per tale motivo, Leclerc apparirà sulla Cover di F1 22, insieme ad altri 2 fenomeni della F1 moderna: George Russell e Lando Norris.
Tramite comunicato ufficiale di Electronic Arts, è giunta conferma che non solo Charles Leclerc ha firmato un accordo con EA per fare da Ambasciatore EA SPORTS, ma che farà da Cover Star per F1 22. L’obiettivo di EA e Codemasters è quello di celebrare gli attuali astri nascenti della Formula 1, e per tale motivo Leclerc sarà accompagnato da quelli che, nel futuro prossimo, raccoglieranno l’eredità inglese di Sir Lewis Hamilton.
Ci riferiamo, chiaramente, a Lando Norris e George Russell. Il duo inglese, rivali sin dalle categorie minori, rappresentano il futuro del motorsport inglese, nonché i due piloti ad aver raccolto le migliori prestazioni in orbita Mercedes (Mercedes-AMG per Russell, McLaren per Norris, capace di un podio ad Imola) in questo inizio di campionato difficilissimo per la Stella a Tre Punte.
Il comunicato recita: “F1 22 sta celebrando i migliori giovani talenti della F1, e siamo entusiasti di costruire una relazione più profonda con Charles Leclerc. Acclamato come parte della nuova era della Formula 1, lavoreremo con Charles per tutta la stagione per portare i nostri giocatori più vicini all’azione”, ha detto Lee Mather, F1® Senior Creative Director di Codemasters.
“Siamo anche orgogliosi di celebrare i nostri ex campioni del mondo con la F1 22 Champions Edition. Continuano a ispirare la prossima generazione di piloti, ed è un onore averli insieme sulla copertina della nostra versione solo digitale”, conclude Lee Mather.
Codemasters ha inoltre dato il via al pre-order della Champions Edition, un edizione che celebra gli ultimi quattro campioni del mondo presenti in griglia. Ci riferiamo, chiaramente, a Fernando Alonso (2005-2006), Sebastian Vettel (2010, 2011, 2012, 2013), Lewis Hamilton (2008, 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2020) e, infine, il neo campione del mondo Max Verstappen (2021).
F1 22 è in sviluppo presso gli studi di Codemasters e uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco presenterà il cross-play tra console della stessa famiglia e porterà con se numerose novità. Purtroppo, la gestione dell’upgrade da old-gen a next-gen sta facendo discutere non poco.