F1 22: data di uscita, modalità Carriera, My Team e F1 Life confermati. Arriva il supporto alla VR!

EA SPORTS F1 22 My Team Modalità Carriera F1 Life Supporto alla VR Oculus Rift HTC Vive Pre-Order Data di uscita PS4 PlayStation 5 Xbox One Series X Series S PC Steam Epic Games Store Origin

Codemasters ha finalmente svelato il primo teaser ufficiale di F1 22, nuova iterazione della serie che ormai dal 2009 fa da videogioco ufficiale della Formula 1, e con esso anche la data di uscita. Cambio di nome che segna anche il cambio di dirigenza, essendo questo il primo titolo di F1 sviluppato interamente sotto il vessillo di Electronic Arts e, chiaramente, EA SPORTS.

Ma non solo, il cambio di nome si allaccia benissimo anche alla rivoluzione regolamentare a cui sono state sottoposte le monoposto di Formula 1. Dopo 40 anni, torna infatti l’effetto suolo, che la farà da padrona e sarà la maggior fonte di carico per le attuali vetture. Ciò implica un modo totalmente diverso di guidare, che ci auguriamo verrà riproposto anche nel videogioco.

Il gioco vedrà l’introduzione delle F1 Sprint, introdotte lo scorso anno ma che finalmente vedranno spazio anche nell’iterazione videoludica. Sarà possibile anche avere un maggior controllo delle gare, permettendoci di scegliere tra gare più scenografiche e gare più realistiche e simulative, permettendo anche di gestire i pit stop e la presenza di safety car e del Formation Lap.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Saranno poi presenti le modalità La Mia Scuderia e Carriera, che permetteranno al giocatore di fare la storia a modo suo. La prima ci permetterà di creare un team tutto nostro, questa volta con una monoposto anche guardabile e senza l’orrendo naso sul muso. La seconda modalità invece ci vedrà nei panni di un pilota emergente, e potremo scegliere se partire dalla F2 o dalla F1.

Tornerà poi la modalità multigiocatore online, così come le altre modalità viste nei precedenti capitoli. Menzione d’onore va sicuramente alla modalità F1 LIFE, che ci permetterà di assaporare l’aspetto più glamour della Formula 1. Potremo acquistare vestiti, accessori e sfoggiare le nostre supercar. Sicuramente una modalità da tenere d’occhio.

Per gli amanti della simulazione, ci sono grandissime notizie. Dopo oltre 6 anni di continue richieste, finalmente Codemasters ha deciso di accontentare tutti coloro che speravano in un supporto alla realtà virtuale. F1 22 supporterà infatti Oculus Rift e HTC Vive, per la gioia degli utilizzatori di visori VR.

In ogni caso, F1 22 uscirà il 1 luglio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Su PC sarà distribuito tramite Epic Store, Origin e Steam, e se lo prenoterete potrete iniziare a giocarci già dal 28 giugno 2022.

“Se prenoti il gioco prima del 16 maggio, riceverai uno speciale pacchetto di contenuti a tema Miami che include livrea, tuta, casco, guanti, berretto, t-shirt e stampe disegnate da un artista locale”.

“F1® 22 Champions Edition ti permette di scendere in pista con tre giorni di accesso anticipato, quindi potrai giocare a partire dal 28 giugno, inoltre otterrai contenuti nuova era F1® 22, un pacchetto iniziale F1® Life, nuove icone Mia Scuderia e 18.000 PitCoin”.

Fonte: EA