F1 22: niente upgrade next-gen per chi compra la versione standard per PS4 e Xbox One

EA SPORTS F1 22 My Team Modalità Carriera F1 Life Supporto alla VR Oculus Rift HTC Vive Pre-Order Data di uscita PS4 PlayStation 5 Xbox One Series X Series S PC Steam Epic Games Store Origin

22 si è finalmente mostrato al pubblico per la prima volta, annunciando la data e le molte novità che saranno introdotte in questo nuovo capitolo. Una di queste è il “Dual Entitlement“, che non ha fatto che creare numerose polemiche perchè non include un upgrade next-gen obbligando all’acquisto di una edizione speciale.

Il Dual Entitlement, descritto in maniera esaustiva sulla pagina EA, viene infatti proposto come l’unico modo per poter avere entrambe le versioni – ovvero old-gen e next-gen – del gioco, ed è ottenibile solamente con l’acquisto della versione più costosa.
La novità tanto contestata è quindi l’assenza di un upgrade dalla versione liscia old-gen alla versione next-gen, che costringe il giocatore a effettuare un nuovo acquisto completo per poter possedere entrambe le versioni.

Solamente la Championship edition, dal costo di 89,99€ e venduta solamente in digital, darà infatti la possibilità di avere entrambe le versioni, insieme ad altri contenuti minori. Come possiamo notare, infatti, la descrizione recita: “Il Dual Entitlement è disponibile solo con l’acquisto di 22 Champions Edition. La Standard Edition di F1 22 non include il Dual Entitlement. Ciò significa che se acquisti F1 22 Standard Edition su PS4 e in seguito passi a PS5, per giocare dovrai acquistare la versione PS5 del gioco”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La cosa non è stata presa bene dal web, con moltissimi utenti furiosi che hanno criticato aspramente questa mossa da parte di Electronics Arts. Basteranno le lamentele del pubblico a far cambiare idea al Publisher? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane. C’è da dire, però, che EA SPORTS non ha più molto tempo. Il titolo uscirà infatti tra poco più di 2 mesi.

Qui di seguito, comunque, la lista completa dei contenuti inclusi con questa versione più prestigiosa:

  • 22 PS5
  • F1 22 PS4
  • Contenuti a tema Miami
  • Accesso anticipato di 3 giorni
  • Pacchetto iniziale F1 Life
  • Contenuti nuova era F1 22
  • Nuove icone Mia Scuderia
  • 18.000 PitCoin

Qui intanto potete trovare tutti i dettagli su questo prossimo capitolo della storica saga di F1, pronto a portare le rivoluzionarie nuove vetture 2022!

Fonte: EA