Codemasters ha svelato il nuovo trailer di F1 22, l’attesissimo simulatore della software house britannica in sviluppo per console old gen, current gen e PC. Il trailer in questione illustra tutte quelle novità che avevamo accennato nell’anteprima del gioco condotta su PC e che erano già state accennate all’annuncio del gioco. In particolare, ci riferiamo a F1 Life, alle Supercar e alle nuove modalità in gara.
Partendo con ordine, il primo miglioramento che avvertirete riguarderà la fisica delle vetture. Essendo queste molto diverse rispetto allo scorso anno, Codemasters ha deciso di migliorare il tyre model e l’aerodinamica al fine di replicare il più possibile le auto reali.
A queste si aggiunge la possibilità di completare il giro di formazione e di dover scegliere il momento giusto per entrare nei box. Inoltre, le gare vanteranno ora una IA adattiva che si adatterà al livello del giocatore con lo scopo di offrire le migliori corse possibili. Saranno poi presenti nuovi programmi nel circuito e sono state aggiornate alcune piste, ossia Yas Marina, Circuit de Catalunya e Melbourne, oltre al circuito di Miami.
“F1 22 permette ai giocatori di vivere le loro fantasie di Formula 1 sia in pista che fuori”, ha dichiarato Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters. “I giocatori sono entusiasti di entrare nella nuova era della Formula 1 con l’introduzione di nuove auto, regolamenti e un maggiore controllo dei momenti della giornata di gara. F1 22 permette ai giocatori di essere più socievoli con i loro amici anche lontano dal circuito. Lo spazio personalizzato all’interno di F1 Life permette ai giocatori di sfoggiare la propria collezione di auto e accessori imperdibili e di essere l’invidia di amici e rivali”.
“F1 Life è il nuovo hub sociale che permette ai giocatori di sfoggiare la propria collezione di supercar, accessori alla moda e trofei. La personalizzazione del personaggio in gioco si estende oltre la pista con abiti e accessori di marca che i giocatori possono raccogliere attraverso le sfide del gioco, il Podium Pass, il negozio del marchio e il negozio del gioco. Entrando nel gioco, i giocatori iniziano dal loro hub personale, che funge da lobby multigiocatore, consentendo l’accesso agli avatar e alle collezioni degli amici”.
“I giocatori di F1 22 Champions Edition ricevono anche le nuove Icone della Mia Squadra, Jacques Villeneuve, Mark Webber e Nico Hülkenberg, e due auto di sicurezza guidabili: la Mercedes-AMG GT Black Series e l’Aston Martin Vantage da usare nelle prove a tempo. Grazie a un’interfaccia utente migliorata che facilita la navigazione e a immagini di trasmissione autentiche e aggiornate, tra cui le sequenze del podio e i video wall dei piloti, non c’è mai stato un momento migliore per scendere in griglia”.
“Oltre a tutte le nuove innovazioni, tra cui la VR per i giocatori PC, F1 22 espande le sue caratteristiche per i giocatori con il ritorno de La mia squadra, ora con tre punti di partenza, l’acclamata Carriera decennale con funzionalità per due giocatori e il Multiplayer che include lo split-screen offline”.
F1 22 è in sviluppo presso gli studi di Codemasters e uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco presenterà il cross-play tra console della stessa famiglia e porterà con se numerose novità. Purtroppo, la gestione dell’upgrade da old-gen a next-gen sta facendo discutere non poco. L’asso monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, sarà inoltre la cover star del gioco!
Fonte: Codemasters