F1 23: trailer e data di uscita svelata. Le Power Unit di Codemasters e EA SPORTS tornano a ruggire

EA SPORTS F1 23 trailer data di uscita

Come preannunciato pochi giorni fa, Codemasters ha svelato il primo trailer ufficiale di EA SPORTS F1 23, nuovo capitolo dell’ormai nota serie di videogiochi incentrata sulla Regina del Motorsport. Il titolo approderà su PC, PlayStation e Xbox il 16 giugno 2023.

Il trailer conferma il ritorno di una modalità Storia simile a Braking Point, introdotta in F1 2021. Essa sarà però potenziata e si ispirerà molto a Drive To Survive, coinvolgendo anche piloti reali quali Charles Leclerc e Max Verstappen, entrambi ambasciatori di EA SPORTS. Come possiamo intuire nel trailer, Aiden Jackson ha avuto qualche problema nella sua ascesa al titolo, mentre Devon Butler può gustarsi la fama di costruttore di Formula 1 con la sua Konnersport Butler Global Racing Team.

Codemasters ha annunciato EA SPORTS F1 23 durante il mese di marzo con un reveal a sorpresa che, sebbene all’inizio sembrasse povero di dettagli, conteneva all’interno qualche indizio relativo alla componente single player, in particolare la modalità My Team. Nel teaser era infatti possibile notare la presenza di una monoposto di Formula 1 profondamente diversa dal muletto FIA utilizzata in F1 22.

Questi dubbi sono stati confermati con il nuovo trailer, attualmente sprovvisto di vetture aggiornate ma dove possiamo vedere il nuovo modello utilizzato da Codemasters. Il muso ha una forma più appuntita e le pance seguivano un disegno diverso, più vicino a quello di altre vetture già presenti in griglia. Un cambiamento intelligente e che aiuterà a dare al giocatore la sensazione di guidare una F1 davvero evoluta, e non qualcosa di basilare come lo era il muletto FIA presentato in occasione del Gran Premio di Silverstone 2021.

Le novità non si fermano qui. Sarà introdotta una gara 35%, la fisica sarà migliorata per rendere la perdita di aderenza più prevedibile e, infine, gli incidenti più grossi avranno conseguenze sullo svolgimento di gara. Ebbene sì, Gametimers, finalmente tornerà la Bandiera Rossa in caso di brutti incidenti! Essa, ricordiamo, è apparsa l’ultima volta in F1 2014. Nel gioco saranno presenti tutti i circuiti del calendario 2023, Las Vegas inclusa, più alcuni circuiti “leggendari” quali Paul Ricard, Shangai e Portimao. Codemasters ha inoltre inserito un nuovo display del volante, più accattivante e plausibile del vecchio.

La modalità F1 World ci permetterà di accedere a diverse modalità quali prove a tempo, Gran Premi e modalità multigiocatore. Saranno poi presenti i classici eventi stagionali per sbloccare livree, tute e caschi. Un nuovo safety rating provvederà, infine, a rendere l’esperienz amultigiocatore più appagante.

Fonte: Codemasters