Facebook: Mark Zuckerberg gli cambierà nome e lo renderà un ‘metaverso’, per The Verge

facebook logo smartphone

Facebook è senza dubbio il social network più famoso e influente di sempre, eppure potrebbe subire uno stravolgimento importante, se non addirittura epocale. Secondo quanto affermato da un report di The Verge, infatti, Mark Zuckerberg annuncerà il nuovo nome del suo Social Network a fine ottobre. Oltre al cambio nome, anche la struttura stessa del Social, trasformandolo in un Metaverso.

Cosa intende The Verge con Metaverso? Semplicemente, la nota testata si riferisce a una visione di Zuckerberg esternata durante il mese di luglio. Per Zuckerberg, infatti, il di Facebook risiede in un enorme metaverso virtuale dove gli utenti convivranno, lavoreranno e giocheranno.

Il tutto si esternerà poi con hardware dedicato quali occhiali AR (realtà aumentata), occhiali che in saranno presenti ovunque, tanto da raggiungere la diffusione degli smartphone. Proprio per questo, Facebook ha già reso disponibili ben 10.000 posti di lavoro in cui reclutare personale per gestire questo enorme progetto, personale che poi si unirà agli attuali 10.000 dipendenti che si occupano di occhiali AR.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Inoltre, a gestire il tutto troveremo Andre Bosworth, ex capo dei dipartimenti AR e VR di Facebook che verrà promosso a Chief Technology Officer. La data in cui potremmo vedere tutti questi stravolgimenti sarà il 28 ottobre, durante la conferenza annuale Connect. The Verge, però, afferma che potremmo vedere il nuovo nome già prima di quell’evento. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: The Verge