Fallout 4: nuovo video dedicato alla gestione del personaggio

Bethesda ha da poche ore pubblicato un nuovo video dedicato all’attesissimo Fallout 4, nuovo titolo del franchise in arrivo sugli scaffali a novembre.

Il filmato è dedicato alla gestione del personaggio, che in Fallout 4 è particolarmente complessa ma non difficile: il gioco punta alla completezza e alla variabilità delle scelte e delle conseguenze, senza però essere troppo complicato da comprendere. In questo titolo esistono le abilità S.P.E.C.I.A.L., sette attributi particolari che possono essere impostati all’inizio del gioco con un valore compreso fra 1 e 10: Forza, Costituzione, Percezione, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna – se avete giocato a Fallout Shelter, titolo del franchise dedicato alle piattaforme mobile, sicuramente avete già rotto il ghiaccio con questi attributi.

L’aumento di livello in Fallout 4 è basato su classici punti esperienza (PE) e non sullo sviluppo delle abilità (come avviene invece in Skyrim). La velocità di aumento del livello è più veloce rispetto a Fallout 3 e in Fallout 4 non esiste un limite di livello massimo. Il gioco è pensato per essere bilanciato al massimo e non diventare noioso per i giocatori che hanno raggiunto un livello elevato e ogni livello raggiunto consente di selezionare un talento da una particolare tabella:Fallout_4_Perk_Poster_730x
L’obiettivo di Bethesda è quello di bilanciare il più possibile i talenti fra di loro, indipendentemente dal grado. I talenti più particolari richiedono un valore di abilità SPECIAL più elevato e la maggior parte dei talenti si ramifica ulteriormente con multipli gradi che portano a nuove abilità.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una interessante particolarità di questo titolo è la possibilità di ottenere talenti dalle simpatiche riviste presenti in gioco (più di 100 in totale), ad esempio i fumetti di Grognak il Barbaro (in grado di aumentare il talento Barbaro, che potenzia il danno critico degli attacchi corpo a corpo):
fallout4_grognak_730
Ecco il video, ricordiamo che Fallout 4 verrà pubblicato il 10 novembre per PC, Xbox One e PlayStation 4. Buona visione!

Fonte: bethesda