
Fallout 76: Gone Fission – pesca, bilanciamenti e modalità rinnovate
Con l’aggiornamento gratuito Gone Fission, pubblicato il 3 giugno 2025, Fallout 76 evolve la propria esperienza di gioco, introducendo una vasta gamma di novità dedicate sia alla tranquillità della pesca sia all’intensità del combattimento.
Pesca in Appalachia: un’attività rilassante ma profonda
Nel cuore delle acque irradiate di Appalachia, emerge una nuova modalità di gioco: la pesca. I giocatori possono recarsi a Fisherman’s Rest nel Mire, iniziare la questline Casting Off, ricevendo una canna da pesca e attirando oltre 30 specie di pesci, inclusi pesci radioattivi e “Local Legends”. Anche il meteo (pioggia, tempeste radioattive) influisce sulla rarità delle catture. I pesci possono essere cucinati, esposti nei camp, oppure utilizzare nella nuova tematizzazione a tema marittimo – canne personalizzate, equipaggiamento da pescatore e persino houseboat.
Revisione del combat system: strategia e consistenza
Bethesda ha rinnovato profondamente le meccaniche di combattimento. Molte armi (fucili, SMG, più di 50 armi corpo a corpo) hanno ricevuto nuovi danni base, aggiornamenti alla componentistica e riequilibrio dei perk. Il danno agli arti ora accumula effetto nel tempo, sostituendo la precedente dipendenza da chance casuali di crippling, per offrire una progressione più prevedibile. Alcuni boss risultano ora più resistenti all’indenizione degli arti, spingendo verso strategie più razionali .
Stagione 21: nuovo tema e ricompense
Gone Fission inaugura la Stagione 21, con sfide a tema pesca e ricompense a tema “fishtacular”. Gli upgrade per canne da pesca – nuovi stili, bobbers, mulinelli – si ottengono completando sfide giornaliere. I pesci più rari possono essere catturati nelle aree giuste, mentre ogni mese fa capolino un axolotl mutante da catturare