Fallout 76, esattamente come Fallout 4, possiede un potente editor che permette di modificare nel dettaglio i tratti somatici del proprio personaggio. Sin dall’uscita del quarto capitolo abbiamo visto diverse creazioni, da Trevor Philips di GTA a Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo, passando poi a Walter White. Dopo il chimico, è giunto il turno di replicare il suo avvocato, Saul Goodman. Un utente l’ha fatto, creando una replica fedele del protagonista di Better Call Saul.
“Dicono che la guerra non cambi mai, ma la legge sì che cambia. È per questo che conviene chiamare Saul!”, recita il messaggio pubblicato dall’utente Borzmania sul subreddit ufficiale di Fallout. L’utente si è ispirato allo slogan di Jimmy McGill, in arte Saul, per introdurre il suo avvocato. Certo, non parliamo di una replica esatta, essa è quasi impossibile con gli attuali strumenti, ma le fattezze ricordano molto quelle del personaggio interpretato da Bob Odenkirk. C’è da sottolineare anche una discreta somiglianza con Kevin Costner.
Nei commenti non è mancata qualche critica, con qualcuno che ricollega il volto più a quello di Putin che a quello di Saul. Altri hanno invece apprezzato l’idea, commentando a loro volta con citazioni prese dall’universo di Vince Gilligan e Peter Guild. “Lo sai che hai dei diritti? Vault-Tec dice che li hai!”, oppure “Non nuclearizzare un nascondiglio, ma se lo fai, chiamami”, o ancora “Io credo che finché non ci sia la prova di colpevolezza, ogni abitante del Vault, ogni spazzino, e venditore di medicine in queste terre, sia innocente. Ed è per questo che combatto per te, Appalachia!”.
Insomma, Fallout 76 continua ad essere giocato dopo un Redemption Arc encomiabile, e Better Call Saul a oltre 6 mesi dalla conclusione continua a far parlare di se, dimostrando di aver lasciato un segno indelebile nella storia delle serie TV. Giancarlo Esposito e Bob Odenkirk torneranno con due nuove serie TV.
Fonte: Reddit