Manca ancora molto al debutto su Amazon Prime Video della serie TV ispirata all’universo di Fallout. La serie TV è infatti ancora in fase di produzione. I fan sono in trepidante attesa di poter dare una prima occhiata al lavoro svolto nella speranza che nel corso degli episodi il materiale originale venga rispettato senza troppi stravolgimenti. A tal proposito il canale YouTube di Prime Video ha pubblicato un interessante video dietro le quinte in cui alcuni membri della produzione parlano della serie.
Il video si apre con Todd Howard di Bethesda che racconta di essere molto interessato alla serie TV di Fallout. Howard spiega che negli anni sono arrivate diverse proposte per realizzare lungometraggi basati sullo storico gioco ma tutte sono state rifiutate. “Nell’immediato futuro sono davvero interessato alla serie TV di Fallout. Negli anni un sacco di produttori cinematografici e altre persone ci hanno proposto diversi film, ma abbiamo sempre risposto di no perché non era la scelta giusta“.
“É divertente da vedere. Sono contento che qualcosa che ho contribuito a creare sia cresciuta e sia diventata questo franchise. Voglio dire, stiamo per avere una serie TV!” continua in seguito Tim Cain, co-creatore del franchise di Fallout.
Istvan Peley, Art Director presso Bethesda, rassicura tutti spiegando che la serie sarà fedele al videogioco. “É rassicurante. Abbiamo fatto centro per la prima volta. Il nostro approccio a Fallout era corretto ed è la strada da seguire, anche passando a un medium differente“.
A far da sfondo al video troviamo il set della serie che, dalla poche inquadrature presenti, effettivamente sembra richiamare le ambientazioni del capolavoro di Bethesda. Inoltre ad un certo punto fa la sua comparsa un braccio appartenente ad un’armatura atomica e anche in questo caso seppur si veda per poco la fedeltà sembra molta.
In attesa di avere nuove informazioni, e magari un primo teaser, vi rimandiamo ai primi scatti che ci portano direttamente nel Vault 32. Qui sotto invece trovate il video integrale pubblicato da Prime Video.
Fonte: Prime Video