La serie TV di Fallout ha finalmente un volto per quel che riguarda la sua protagonista. Tramite Variety, infatti, è giunta conferma che Amazon Studios ha scelto Elia Purnell come interprete della protagonista della serie. L’attrice si affianca dunque a Walton Goggins, l’altro attore che parteciperà nella serie TV prodotta da Amazon sotto stretta collaborazione di Bethesda.
Elia Purnell è nota principalmente per il suo ruolo nella serie Showtime di Yellowjackets, dove interpreta Jackie Taylor. I suoi ruoli, chiaramente, non finiscono qui. L’attrice ha infatti partecipato ad Army of the Dead, il film di Zack Snyder prodotto da Netflix, così come Sweetbitter, Miss Peregrine Home for Peculiar Children e Ordeal by Innocence.
In attesa del resto del cast, vi ricordiamo che Jonathan Nolan girerà il primo episodio. Il regista ha lavorato in passato proprio con suo fratello, Christopher Nolan, su diverse pellicole anche piuttosto famose. I due sceneggiatori saranno invece Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).
“Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi“, dissero Lisa Joy e Nolan all’epoca. “Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto delle brillanti teste di Bethesda per portare in vita questo enorme universo insieme ad Amazon Studios.”
Ricordiamo che Fallout non è l’unica saga videoludica adesso in corso di trasposizione, con le serie di The Last of Us, infatti, anche HBO si è assicurata una fetta di questo mercato. Inoltre, recentemente è stata trasmessa la serie TV di Halo, dimostrandosi divisiva per quanto riguarda la critica ma al tempo stesso un successo senza precedenti per Paramount Plus.
Fonte: Variety