Halo: la serie live action è un successo da record su Paramount Plus

halo paramount plus record visualizzazioni

Halo è sicuramente la serie di punta e di maggior successo dell’intero ecosistema Microsoft Xbox, uno di quei giochi che hanno saputo lasciare il segno nella storia dei videogiochi e che nel corso degli anni hanno creato un seguito di appassionati enorme.

Ora, la tanto attesa serie TV di Halo, distribuita su suolo americano da Paramount plus ha infranto ogni record della piattaforma, divenendo in breve tempo una vera e propria macchina di visualizzazione, dove ovviamente si sono riversati appassionati del franchise di Microsoft, e ignari spettatori incuriositi dal tanto hype che ruotava attorno alla produzione.

La serie TV di Halo, ha infatti superato per numeri “Yellowstone” con quel mostro sacro di Kevin Costner, che al momento deteneva il record di 4.9 milioni di visualizzazioni. Paramount plus ancora non ha diffuso i numeri precisi, ma se come riportato da Deadline il record è stato infranti non possiamo che aspettarci cifre che superino i 5 milioni.

“Trasportare Halo in live action è stato uno dei nostri lavori più gratificanti, e siamo tremendamente emozionati da un responso così caloroso da parte dei fan all’episodio pilota ha così commentato Tanya GIles, direttrice della programmazione di Paramount plus “Insieme con i nostri bravissimi partner di Showtime, e Amblin Television, non vediamo l’ora che i fan possano sperimentare di più in questo universo incredibile“.

Adesso non resta che vedere se anche i successivi episodi saranno macchine da record, dopo che il primo episodio per passione o per curiosità ha attirato tanti spettatori come le api al miele. Per l’occasione gli utenti americani di Xbox abbonati al Game Pass hanno ricevuto una prova gratuita di Paramount plus per poter vedere la serie, dunque Halo avrà il duplice compito non solo di mantenere l’attenzione su di sé, ma anche di portare a Paramount plus nuovi abbonati, per tutti gli altri contenuti della piattaforma.

In passato i fan di Halo per quanto entusiasti della serie TV, non avevano gradito grandemente il design di Cortana molto diverso da quello visto nei videogiochi.

La serie TV di Halo è distribuita in Italia attraverso Sky Atlantic e Now ed è stata annunciata già la seconda stagione! voi avete già visto il primo episodio? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: destructoid