Un successo che sta superando ogni più rosea previsione, quello raggiunto da Fallout. La serie ispirata al RPG targato Bethesda sta frantumando ogni record su Prime Video. L‘ultimo ce lo racconta Variety, che afferma di aver appreso la notizia direttamente dalla piattaforma. Lo show con Ella Purnell è il secondo più visto di sempre dagli abbonati al servizio e anche il maggior successo dai tempi di The Rings of Power. Il ‘prequel’ de Il Signore degli Anelli rappresenta – al momento – il picco raggiunto dal servizio streaming. Già pochi giorni fa, quella con Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Walton Goggins ed Ella Piurnell era diventata la serie più vista del 2024.
Fallout: già confermata una seconda stagione. Il successo trascina tutti
Il successo immediato dello show ha convinto Amazon Prime Video ad anticipare l’annuncio della seconda stagione. Intanto, a beneficiare della rinnovata popolarità del brand è certamente Bethesda. Il publisher ha visto un vero e proprio esercito di giocatori tornare sui titoli più recenti della serie: Fallout 4, New Vegas, Shelter e persino Fallout 76 stanno vivendo una seconda primavera. Il titolo Live Service ambientato in Appalachia, per esempio, ha visto fino a 1 milione di giocatori connessi contemporaneamente.
L’ultimo capitolo della serie regolare si è di recente aggiornato con l’upgrade next-gen. Un passaggio non del tutto indolore per chi, su PC, lo giocava moddato e per chi, su PlayStation, lo aveva riscattato con PS Plus.
Non solo gaming. La musica gioca un ruolo importantissimo nel settare mood e atmosfera generale. Ecco perché anche Spotify ha visto una impennata di ascolti dei brani sentiti nella serie. Alcuni di questi, prima sconosciuti ai più, hanno visto il balzo maggiore con un +11.000% di riproduzioni!