In uno speciale esclusivo di Vanity Fair, abbiamo finalmente visto le prime foto ufficiali di Fallout, la serie TV firmata Amazon in arrivo nel 2024 su Amazon Prime Video. Tra i tanti punti analizzati troviamo ovviamente i personaggi. La protagonista delle vicende sarà Lucy, interpretata da Ella Purnell, che nel corso del suo cammino incontrerà Maximus, un soldato della confraternita, e Il Ghoul. Sono tutti personaggi ovviamente originali, ma nonostante ciò Todd Howard ha tenuto a ribadire una cosa: Fallout sarà canonica.
“Consideriamo ciò che sta accadendo nello show come canonico”, afferma il papà di Bethesda e attuale gestore della serie. “È questo ad essere grandioso”, continua Howard, “quando qualcuno guarda il tuo lavoro e poi lo traduce in qualcos’altro”. Il papà di The Elder Scrolls e Starfield ha addirittura ammesso di essere geloso di alcune delle trovate adottate dalla produzione sotto la guida di Nolan, come ad esempio dare una storia d’origine al celebre Vault Boy di Fallout
Non è mancato poi un appunto sui personaggi. Lucy, come abbiamo già spiegato, è un personaggio che evolverà nel corso della serie. All’inizio sarà ovviamente la classica ragazza viziata dal Vault e dalle tecnologie Vault-Tec, un po’ come il Vagabondo Solitario di Fallout 3. Col passare degli episodi si troverà di fronte a nuove conoscenze e ovviamente nuovi pericoli tra mutanti, mostri, mostri mutanti e animali di vario genere, alcuni docili mentre altri molto aggressivi.
“Un po’ un marine. Un po’ un Cavaliere Templare. Una fusione strana”, così Nolan descrive Maximus, un soldato interpretato da Aaron Moten (Petey di The Night Of) che mira a scalare i ranghi della Confraternita d’Acciaio. “In assenza di un governo federale, hai solo questo hardware militare sparso qua e là. Chi lo prenderà? E come lo controllerà? La risposta è la Confraternita”, che Nolan definisce come una versione plasmata di patriottismo, religione, fedeltà e fratellanza.
Le caratteristiche della Confraternita d’Acciaio le conosciamo. Sono un ordine militare che vede, tra le sue fila, dei soldati altamente addestrati che indossano l’ormai celebra Power Armor, nota in italiano come Armatura Atomica. Questa Armatura, un vero e proprio esoscheletro alimentato tramite celle di combustibile nucleare, ha visto varie evoluzioni nel corso del tempo. Dalla T45 Medica alla T51b, passando poi per la T60.
“Maximus è disegnato come il classico scudiero del cavaliere arturiano delle leggende, dove la vita era poco costosa e avevi questi soldati di basso rango al tuo servizio finché erano utili. Dovevano provare di essere degni, dovevano dimostrare il loro valore e la loro forza”, conclude Nolan. Oltre a Maximus e Lucy, Variety ha svelato un primo scorcio di Philly, una delle città in cui si imbatterà Lucy durante la sua esplorazione della Zona.
Fonte: Vanity Fair