A pochi giorni dalle prime immagini ufficiali, diffuse da Vanity Fair in un lungo articolo in esclusiva, Amazon Studios ha finalmente mostrato al mondo il primo trailer ufficiale di Fallout, serie TV tratta dall’ononimo franchise Bethesda e in arrivo su Amazon Prime Video. La serie TV, ricordiamo, sarà canonica nell’universo narrativo del gioco e uscirà l’11 aprile 2024 (in Italia), come ci ricordano gli stessi poster.
Fallout si concentrerà su Lucy, una ragazza che, similmente ad altri protagonisti visti nella serie videoludica, è cresciuta all’interno di un Vault. Il padre, interpretato da Kyle MacLachlan (Dale Cooper nella serie TV cult di Twin Peaks), è il sovrintendente del Vault. Cause di forza maggiore costringeranno però la ragazza ad uscire da quel rifugio antiatomico che, per tutta la sua vita, l’ha protetta dai pericoli esterni.
“Lucy è affascinante, coraggiosa e forte… e poi la vedi confrontarsi con la realtà e, hey, forse quelle cose che supponevi essere virtuose e che ti hanno cresciuto non sono effettivamente così virtuose. Hai il tuo punto di vista perché non resti mai senza cibo, no? Voi ragazzi avete la possibilità di condividere tutto perché avete abbastanza per condividere”, ha spiegato Jonathan Nolan, uno dei creatori della serie insieme a sua moglie Lisa Joy.
Una volta fuori dal Vault, la ragazza si troverà a vagare all’interno della Zona Contaminata di Los Angeles, si imbatterà in nuovi insediamenti come Philly e farà le sue prime conoscenze. Tra esse, troviamo Maximus, Cavaliere della Confraternita d’Acciaio che mira a scalare i ranghi del corpo militare. Ben più affascinante, almeno come potenziale, è però Il Ghoul, un antieroe che farà da ponte tra le vicende della serie e il passato pre-bellico.
Fonte: Prime Video