Todd Howard, Director e Executive Porducer di Fallout 3 nonché CEO di Bethesda, ha spiegato un curioso retroscena riguardante Fallout New Vegas. Il famoso e apprezzato RPG di Obsidian era stato pensato inizialmente come un’espansione molto grossa del terzo capitolo, in quanto Howard desiderava concentrarsi su The Elder Scrolls 5 Skyrim, prima di iniziare con Fallout 4. Nel mentre, però, serviva una grossa espansione che tappasse quel buco grande 5 anni.
Ed ecco dunque che Todd Howard propose il progetto a Obsidian. Contro ogni aspettativa, però, il progetto di Fallout New Vegas mostrò sin da subito le sue enormi potenzialità e proprio questo spinse Howard a renderlo un vero e proprio gioco stand-alone. Una decisione che definire saggia è riduttivo, nonostante comunque il lancio di New Vegas non fu proprio dei più riusciti.
La dichiarazione è arrivata nel corso di un video retrospettivo riguardante proprio la serie postapocalittica che proprio nel 2022 compie 25 anni. “Fallout 3 è stato pubblicato ed è stato davvero un gran, gran colpo per la compagnia”, spiega Todd Howard. In risposta ai futuri progetti di Bethesda, il CEO fu molto schietto. “Bene, prima realizzeremo Skyrim, poi faremo Fallout 4“.
C’era però il sentore che ci volesse una grossa Expansion Pack. “Dovremmo realizzare un grande pacchetto di espansioni o qualcosa del genere. Ci sono compagnie che potrebbero farlo?”, e la risposta fu chiaramente Obsidian. “(Fallout New Vegas) partì inizialmente come un grande pacchetto di espansioni per Fallout 3, ma ho avuto la forte sensazione che quello dovesse essere un gioco a parte”, conclude Todd Howard.
Fallout New Vegas sarà tra i titoli dati in regalo con Prime Gaming durante il mese di novembre. Nel frattempo, vi ricordiamo che avete ancora pochissime ore per poter riscattare Fallout 76. Inoltre, in futuro arriverà anche un aggiornamento next-gen per Fallout 4.
Fonte: IGN