Fallout si è finalmente mostrata in prime foto ufficiali. La serie TV Amazon, confermata come canonica da Todd Howard di Bethesda, sarà incentrata su Lucy, una ragazza del Vault che si troverà ad esplorare la Zona Contaminata di Los Angeles per motivi di causa maggiore. Durante il suo cammino, Lucy conoscerà diversi personaggi, tra cui Maximus e Il Ghoul. Bene, se Lucy si può considerare la figura innocente e ingenua dello show, lo stesso non si può dire del Ghoul. Tra i due, dopotutto, ballano 219 anni di esperienza all’interno della zona. Il Ghoul è interpretato da Walton Gogginns (Django Unchained e The Hateful Eight).
Andando con ordine: cosa è un Ghoul? Beh, semplicemente sono persone esposte a un quantitativo esagerato di radiazioni dovuto all’esplosione delle bombe. Alcuni di queste persone sono impazzite totalmente, complice una dose più massiccia delle altre. Il risultato è un essere quasi scheletrico immortale e invulnerabile alle radiazioni, dalle fattezze simili a quelle di uno zombie e che attacca a vista. Nei casi peggiori, questi esseri riescono ad emettere un quantitativo di radiazioni fatale per gli esseri umani. Altri sono però riusciti a preservare la loro umanità, conservando con i cugini ‘zombie‘ solamente i benefici dati dalla mutazione e parte dell’aspetto, diventando degli archivi storici viventi. Tra questi figura Il Ghoul, definito da Nolan come “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” uniti in una singola persona.
Il Ghoul, la cui vera identità è Cooper Howard, è un vero sopravvissuto allo scoppio delle bombe. Si tratta di un personaggio che avrà sia sfumature comiche che, ovviamente, drammatiche. “C’è una dissonanza temporale e spaziale tra chi era questo tipo e chi è diventato, il che crea in me una domanda enormemente importante: cos’è successo a questo qui? E di conseguenza ci sposteremo indietro nel tempo per scoprirlo”. La serie esplorerà il passato di questo personaggio e ci permetterà di scoprire com’era vivere nel periodo pre-bellico di Fallout.
Molti fan hanno ovviamente storto il naso di fronte alla prima foto ufficiale del Ghoul, definendolo troppo pulito rispetto a ciò che la serie di Fallout ci aveva abituati (sebbene già in Fallout 4 c’erano stati cambiamenti, in tal senso). Jonathan Nolan è voluto intervenire su questo punto, spiegando che il tutto è legato anche a motivazioni pratichje. “Devi essere assolutamente cauto quando metti una maschera completa sul viso di qualcuno, perché tu hai assunto quell’attore per una ragione. La loro faccia è il loro strumento. Tu vuoi catturare ogni piccola espressione”.
“Ho bisogno di vedere Walton e la sua performance, lui necessita di sembrare come un ghoul del gioco e deve essere caldo. Il primo giorno delel riprese con Walton in costume, lui è venuto da me e io, guardandolo, ho detto: ‘Walton… stai piangendo?’. Era semplicemente sudore che fuoriusciva dalle protesi sotto i suoi occhi”, ha affermato Nolan.
Fonte: Vanity Fair