Far Cry 6: NON accettate gli inviti alla beta, sono virus! Ubisoft lancia l’allarme

Far_Cry_6

Nelle ultime ore, è possibile che qualcuno di voi abbia visto girare su internet dei fantomatici inviti a una beta di Far Cry 6. Se la porta vi è stata spalancata tramite mail, cestinate subito il tutto: è un tentativo di phishing con cui Ubisoft non c’entra assolutamente nulla, e la conferma è appena arrivata proprio dalla house.

Banner Telegram Gametimers 2

L’allarme è stato lanciato inizialmente dallo youtuber TheRadBrad, che per primo ha puntato il dito contro queste mail con invito a una beta chiusa di Far Cry 6. Il gioco è attesissimo, dopotutto; dopo lo slittamento, i fan affamati di Far Cry son più famelici che mai e, per i truffatori, era forse un’occasione troppo ghiotta per poter essere saltata pie’ pari.

La parte assurda è che la mail in questione è stata costruita in maniera così certosina da sembrare quasi autentica. Conteneva persino un embargo con una password speciale per l’accesso, per dire. Il virus contenuto all’interno, stando allo youtuber, permetterebbe ai mittenti di “controllare il vostro schermo e registrare ogni cosa che fate“.

Su Twitter, Ubisoft ha rimbalzato l’appello del content creator confermando il tutto senza mezzi termini. “La mail riguardante l’accesso alla beta di Far Cry 6 è un tentativo di phishing e l’abbiamo riportata. Non rispondete a questa mail“, possiamo infatti leggere.

Lo stesso consiglio, ovviamente, vale anche per tutti voi che ci state leggendo. Se è apparso qualcosa di simile nella vostra posta privata, cancellatelo immediatamente. Saremo noi a informarvi quando una vera beta per Far Cry 6 avrà il via. Per adesso, aspettiamo notizie ufficiali quantomeno su una data di pubblicazione.

Fonte: Twitter