Brutte notizie per chiunque aspettasse Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine, i nuovi attesissimi capitoli delle rispettive saghe. I giochi sono stati infatti rimandati a tempo indeterminato: la nuova finestra di lancio è ora compresa tra aprile 2021 e marzo 2022.
L’annuncio è spuntato fuori durante una riunione finanziaria con gli azionisti. Ovviamente, la motivazione dello slittamento è esattamente quella che ci si aspetta: “nuove sfide causate dall’essere costretti a lavorare da casa“.
La pandemia, dopo aver letteralmente fermato i lavori di Square Enix, ha colpito quindi duramente anche Ubisoft, ora costretta a rimandare due dei principali titoli del 2021 a data da destinarsi.
Vi ricordiamo come, inizialmente, Far Cry 6 era atteso per febbraio 2020. Il gioco fu presentato a luglio con uno spettacolare trailer che subito ci ha fatto comprendere l’ambientazione: un’isola rivoluzionaria cubana. Il cattivo, tra l’altro, è interpretato da Giancarlo Esposito, già famoso per l’interpretazione magistrale in Breaking Bad e The Mandalorian.
Numerosi rumor vogliono un ritorno di qualche genere di Vaas Montenegro, storico antagonista del terzo capitolo. Le somiglianze tra il figlio del cattivo (che sarà anche il protagonista? Non è ancora molto chiaro) hanno acceso le teorie del web a riguardo. Che Far Cry 6 sia un prequel?
Fonte: Gamespot