Far Cry 6: ben dodici (12!) studi Ubisoft al lavoro sul gioco

Far_Cry_6

Atteso per il 7 ottobre 2021, il lancio di Far Cry 6 è ancora piuttosto lontano. Parliamo comunque del primo seguito ufficiale dai tempi del quinto capitolo, uscito nel 2018. Sembra che stia però puntando tantissimo sulla nuova avventura: si parla di ben dodici studi interni al lavoro contemporaneamente.

La notizia arriva da Eduardo Vaisman, audio director, che ha recentemente condiviso una lista di tutti gli studios che stanno lavorando al gioco, in un tweet. Nonostante a capo del progetto ci sia Toronto, vediamo anche altre divisioni al lavoro come quella canadese, ucraina, tedesca, cinese e tanto altro ancora.

Attualmente, conta ben 40 studio sotto la sua bandiera, e quasi 20mila sviluppatori. Questo significa che più di un quarto dei tuoi team sono al lavoro su Far Cry 6. Spaventoso, se si pensa a quanti progetti Ubisoft sta lavorando negli ultimi tempi: Avatar, Rainbow Six Extraction, Mario + Rabbids Sparks of Hope e tutti quei progetti legati ad Assassin’s Creed ma ancora segreti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il sesto capitolo non è l’unica cosa che dovremmo aspettarci della saga, nei prossimi tempi. Una rimasterizzazione di Blood Dragon, espansione di Far Cry 3, sarà compresa in Far Cry 6. Contemporaneamente, è in arrivo anche una serie TV in lavorazione presso Netflix.

Fonte: TheGamer