Far Cry 6 uscirà tra due mesi su PC e console di nuova e vecchia generazione, ed è interessante chiedersi ora che approccio avrà utilizzato Ubisoft per permettere al gioco di girare su così tante piattaforme, e così diverse tra loro. I possessori di console più vecchiotte dovranno temere delle versioni palesemente inferiori?
“Quando si parla di differenze tecnologiche tra generazioni, la nostra idea fin dall’inizio era di costruire un gioco che girasse alla grande anche sull’ottava generazione di console, PlayStation 4 e così via“, ha infatti spiegato Ben Hall. “Volevamo essere certi che questo gioco avrebbe generato interesse sia sulla nuova generazione di console, allo stesso tempo senza impattare sull’esperienza di chi ha le console vecchie“.
“Con le nuove console, potrete godere del gioco in 4k a 60fps, col pack texture HD, e approfittare anche dei tempi di caricamento più brevi e di tutto ciò che dovreste aspettarvi da un’esperienza migliore e ad alta risoluzione. Se giocherete a Far Cry 6 su console vecchie, comunque, potete stare certi che il gioco girerà solidamente anche su quelle macchine. Abbiamo lavorato molto negli scorsi mesi ed è stata una vera sfida per il team di sviluppo, ma i migliori sviluppatori al mondo hanno fatto sì che questo diventasse possibile“.
Insomma, anche se non siete riusciti ancora a passare a PlayStation 5 e Xbox Series X, sembra che possiate comunque godere di Far Cry 6 senza troppi compromessi. Siamo totalmente nelle mani di Ubisoft, sotto questo aspetto. Che l’impegno di Ubisoft fosse ai massimi livelli, con quello che promette essere il capitolo più grande della saga, non è neanche così una novità. Del resto, parliamo di ben dodici studi contemporaneamente al lavoro su Far Cry 6.
Le aspettative sono altissime e ottobre non potrebbe sembrare più lontano. Con un attore del calibro di Giancarlo Esposito nei panno di Anton Castillo, il cattivone di turno, siamo già in una botte di ferro.
Fonte: Gamereactor