Far Cry 6 girerà in 4K a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X. La old-gen non sarà trascurata

Far Cry 6 screenshot gameplay reveal Ubisoft

Far Cry 6 girerà in 4K a 60fps sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X, e la conferma arriva direttamente da Ubisoft. Nel corso di un’intervista avvenuta dopo il primo reveal del video gameplay, il lead gameplay designer del gioco ha svelato nuovi dettagli riguardanti la produzione Ubisoft, che ricordiamo essere attesa per il 7 ottobre 2021. Tra essi, oltre alla risoluzione, è stata menzionata anche l’importanza delle piattaforme di vecchia generazione, che non saranno abbandonate.

David Grivel, Lead Gameplay Designer di Far Cry 6, ha infatti tessuto lodi alle console di nuova generazione concepite da Sony e Microsoft, affermando che grazie alla loro potenza sono riusciti a ottenere risultati altrimenti possibili solo su PC di fascia alta. Nonostante questo, però, Grivel ha confermato anche che il gioco girerà bene anche su old gen, ma su avrà ovviamente una marcia in più.

Proprio per fugare qualsiasi dubbio a riguardo, il Lead Gameplay Designer ha confermato che saranno mostrati gameplay anche su altre piattaforme. “Nel corso dei prossimi mesi, inizieremo sicuramente a mostrare il gioco su piattaforme differenti. Ciò che posso dire, senza addentrarmi nei dettagli più specifici, è che sia sulle console di vecchia generazione e sia su Xbox Series e PS5, il gioco girerà bene”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Una chicca che posso aggiungere riguardo la nuova generazione è che ci rende possibile far girare il gioco a 60fps in 4K, il che è davvero bello. L’ho testato su dei devkit alla compagnia e posso intravedere grandi cose in futuro per questa nuova generazione, ma ciò non significa che abbandoneremo la vecchia”.

“Siamo davvero, davvero attenti riguardo ciò, dunque mostreremo più dettagli e informazioni il prima possibile. Comunque sì, a noi importa di tutte le piattaforme, che siano old-gen, e persino PC, Stadia, Luna e tutto ciò a seguire”, conclude David Grivel.

Far Cry 6 è atteso per il 7 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco punterà ad essere il Far Cry con la mappa più grande di sempre, comprensiva di diverse zone rurali e città, e si prospetta dunque essere davvero gigantesco.

Fonte: VGC