Far Cry 6: il team ha visitato la vera Cuba per ricreare l’ambientazione

Far Cry 6 Gameplay 2

Uno dei titoli di maggior rilievo del prossimo anno è senz’ombra di dubbio Far Cry 6, nuovo titolo della serie open-world recentemente annunciato in occasione dell’Ubisoft Forward tenutosi qualche giorno fa.

A prender recentemente parola è stato il narrative director di Far Cry 6, Navid Khavari, il quale ha svelato alcune informazioni riguardanti l’ambientazione del gioco, ovvero l’isola fittizia di Yara. Nel corso dell’intervista pubblicata sul sito ufficiale di Ubisoft, Khavari ha dichiarato che gli sviluppatori, pensando ad una rivoluzione e alla guerriglia moderna, hanno subito pensato alla città di Cuba (cui appunto si ispira l’isola del gioco), avendo addirittura la possibilità di visionare in lungo e in largo la città per un mese, assieme al resto del team.

L’intenzione del team di sviluppo, sempre a detta di Khavari, è stata quella di raccontare una guerriglia moderna, ma al contempo immergere il giocatore all’interno di uno scenario quasi “congelato” negli anni ’60, assolutamente suggestivo ed evocativo.

Vi ricordiamo, infine, che Far Cry 6 è previsto in uscita sia su console di vecchia che nuova generazione, rispettivamente PlayStation 5 e Xbox Series X, il prossimo 18 febbraio 2021. Attendiamo dunque ulteriori dichiarazioni ufficiali da parte della compagnia di sviluppo francese, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.

Tra i titoli dipunta di Ubisoft in arrivo prossimamente menzioniamo infine anche Assassin’s Creed Valhalla, il cui lancio è invece previsto per il prossimo 19 novembre 2020, sempre su console di vecchia e nuova generazione, oltre che PC.