Far Cry 6: Per Digital Foundry è spettacolare su PC. Bene le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X

Far-Cry-6-Digital-Foundry-analisi

è uscito da pochi giorni, e come da tradizione ha realizzato un video di analisi tecnica per stabilire su quale piattaforma tra PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S giri al meglio delle proprie capacità, in modo da essere una guida per consigliare tutti quegli utenti che sono ancora indecisi su quale piattaforma acquistarlo.

La risoluzione di su console è dinamica e vede Xbox Series X in lieve vantaggio rispetto alla versione per PlayStation 5 con un range che va dai 1872p ai 2160p di Series X contro i 1728p ai 1872p dell’ammiraglia di Sony. Xbox Series S invece è per ovvi motivi hardware la meno performante che ci regala dai 1080p ai 1224p.

Le differenze di qualità dell’ tra PC, PlayStation 5 e Xbox Series X non sono molto diverse, laddove si eviti di considerare il ray tracing disponibile esclusivamente su PC, dove tale tecnologia agisce con effetti blandi sulle ombre, ma in maniera importante sui riflessi trasformando radicalmente lo scenario di gioco, specie in quelle situazioni dove il Sole sta sorgendo o tramontando.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Anche il canale El Analista de Bits ha fatto la sua comparazione tra le tre versioni del gioco.

A questo potete leggere la recensione di Far Cry 6 a cura del nostro Davide.

Inoltre pare che il PETA abbia richiesto la rimozione dei combattimenti tra galli nel videogioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Digital Foundry